Lukaku all’Inter: gli ultimissimi dettagli sulla trattativa

Manca sempre meno per vedere il ritorno di Lukaku all'Inter, squadra più attiva della Serie A sul calciomercato: manca solo l'ok del Chelsea

Lukaku Inter
21 Giugno 2022

Redazione - Autore

L’Inter è pronta a riaccogliere Lukaku a Milano. La società nerazzurra è sempre più vicina a trovare un accordo con il Chelsea per il ritorno del belga. La formula della trattativa è un prestito secco a 8 milioni, cifra alzata rispetto all’ultima offerta dell’Inter proposta ai Blues di 7 milioni, più bonus. In mattinata è arrivato in sede l’avvocato di Lukaku, Sebastien Ledure, che ha seguito tutta l’operazione a fianco di di Giuseppe Marotta.

Calciomercato Inter, i dettagli dell’offerta per il ritorno di Lukaku

Lukaku ha deciso di ridursi lo stipendio dai 12 che percepisce al Chelsea, agli 8 offerti dai nerazzurri con la possibilità di aumentare questa cifra in base ai risultati sportivi. I bonus che l’Inter ha messo sul tavolo sono variati rispetto all’ultimo incontro tra le due parti. Da obiettivi legati alle prestazioni del giocatore si è passati a quelli di squadra: si parla di bonus legati alla vittoria del campionato, che porterebbero alle casse del Chelsea 4 milioni di euro.

Lukaku Chelsea inter

L’Inter ha fretta di chiudere la trattativa entro il 30 giugno 2021, in modo da ottenere i benefici fiscali del Decreto Crescita. Le parti sono più vicine che mai e manca solo l’ok del Chelsea prima di passare alle firma del contratto. I Blues hanno verbalmente accettato l’offerta dei nerazzurri, ora si passa alla formalizzazione dell’offerta. Lukaku percepirà 8,5 milioni di euro circa netti come stipendio (che con il Decreto Crescita diventano 12 circa lordi).

I numeri in Serie A

Lukaku in Serie A si è imposto come uno degli attaccanti più forti. Nella stagione 2019/2020 ha totalizzato 36 presenze, condite da 23 gol e 2 assist, mentre nell’anno successivo sono stati 24 le reti e ben 10 gli assist, sempre in 36 presenze. Ottima anche l’intesa con il compagno di reparto Lautaro Martinez, con cui ha realizzato 104 gol in due stagioni.

Lukaku image

Inoltre, ha raggiunto i 50 gol con l’Inter in sole 70 gare, battendo il record di Ronaldo che ha impiegato 77 gare per raggiungere la stessa cifra. Nonostante solo due stagioni a Milano, Lukaku è al 26esimo posto nella classifica all time dei marcatori dell’Inter, con 64 gol.

Lascia un commento