Fiorentina, Italiano vicino al rinnovo: su chi puntare al Fantacalcio

Italiano è ad un passo dal rinnovo con la Fiorentina: a breve l'incontro definitivo per la firma sul contratto

Italiano fiorentina
21 Giugno 2022

Redazione - Autore

Nella giornata di oggi si è tenuto l’incontro tra gli agenti di Vincenzo Italiano e la Fiorentina per limare gli ultimi dettagli relativi al rinnovo di contratto dell’allenatore ex Spezia. La riunione ha avuto la durata di circa due ore e alla fine la fumata bianca è arrivata. Italiano firmerà un nuovo accordo che gli garantirà uno stipendio di 1.7 milioni più bonus fino al 2024 ma con opzioni fino al 2025. Domani dovrebbe arrivare la definitiva firma sul contratto. L’allenatore ha avuto il merito di riportare la Fiorentina in Europa dopo 5 anni.

Rinnovo Italiano: la Fiorentina prosegue il progetto tecnico

Italiano, grazie al rinnovo di contratto con la Fiorentina che verrà annunciato nei prossimi giorni, potrà continuare a rinforzare l’identità di gioco della sua squadra. Il modulo adottato principalmente dal tecnico viola è il 4-3-3 che in fase di possesso si trasforma in un 2-5-3. Con i terzini che si alzano sulla linea dei centrocampisti. In questo modo la squadra occupa maggiore spazio nella fase offensiva. L’inizio dell’azione prevede spesso l’abbassamento del mediano per dare un’alternativa di passaggio ai difensori centrali che impostano l’azione partendo rigorosamente dal basso. Poche volte si vede la squadra di Italiano effettuare lanci lunghi. Con un sistema tattico prevalentemente in auge sulle fasce in fase d’attacco, ha come obiettivo quello innescare le ali abili nell’uno contro uno. Ma anche provare dei cross utili alla prima punta o all’inserimento dei centrocampisti.

Vincenzo Italiano Fiorentina

Fiorentina, chi acquistare al fantacalcio?

Il gioco di Vincenzo Italiano garantisce ai suoi calciatori di rendersi spesso pericolosi in zona gol. Allo stesso tempo, molti fantallenatori possono sfruttare questa ideologia di calcio dell’allenatore ex Spezia per inserire nelle proprie rose giocatori utili in chiave fantacalcio. La passata stagione, il vero crack della Fiorentina è stato Dusan Vlahovic, poi andato alla Juve. La Fiorentina con 51 reti subite si è classificata come l’ottava miglior difesa della scorsa Serie A, numeri importanti in chiave portiere, con Terracciano che è riuscito a portare a casa 9 clean sheet stagionali.

italiano fiorentina

Altri calciatori su cui scommettere al fantacalcio presenti nella rosa della Fiorentina sono Bonaventura con 4 gol e 8 assist in 31 partite e Nico Gonzalez, 7 reti e 7 assisti in 33 match disputati nell’ultimo campionato. Per quanto riguarda la difesa occhio a Cristiano Biraghi, capitano della viola e reduce da un’ottima stagione condita da 4 gol e 1 assist in 37 partite. Completano la lista, Igor, Saponara e Ikoné che, anche se non ha ancora inciso nel nostro campionato, sarà un’arma importante per Italiano sulla fascia.

Lascia un commento