Liverpool, Nunez sarà il nuovo numero 9 dei Reds

Liverpool, l'attaccante uruguaiano Darwin Nunez cambia numero di maglia e diventa il nuovo numero 9 della squadra di Klopp

nunez liverpool
13 Luglio 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

Con il passaggio di Roberto Firmino in Arabia all’Al-Ahli a seguito della scadenza del contratto, la maglia numero 9 del Liverpool era rimasta senza un legittimo padrone. Tuttavia, oggi, i Reds hanno annunciato il prossimo giocatore che avrà sulle spalle il pesante numero: Darwin Nunez. Il calciatore uruguaiano arrivato lo scorso anno dal Benfica per la cifra di circa 80 milioni di euro, sarà il nuovo 9 del Liverpool, a dimostrazione di come nonostante la giovane età, l’attaccante non ha paura di ereditare dei numeri di maglia appartenuti a giocatori di un certo calibro.

Klopp Liverpool

Liverpool, Darwin Nunez cambia numero e prende la 9

Il Liverpool attraverso un video postato sui suoi canali social ufficiali, ha annunciato il suo nuovo 9. Questo numero era rimasto scoperto dopo la partenza di Roberto Firmino direzione Arabia. Alla luce di ciò sarà Darwin Nunez a indossare la maglia con il 9 durante la prossima stagione di Premier League. Il giocatore, nella prima stagione a Liverpool ha indossato il numero 11.

Gakpo Olanda

L’uruguaiano ex Benfica ha quindi piena fiducia da parte dei Reds, nonostante una stagione non eccellente. Infatti i numeri sono stati un po’ al di sotto delle aspettative per un calciatore pagato 80 milioni di euro.

I numeri di Nunez in stagione

Darwin Nunez non ha quindi reso come molti si sarebbero aspettati. Tuttavia, tralasciando un inizio di stagione altalenante, pian piano si è ripreso la scena trovando la via del gol più facilmente. A partire da gennaio, inoltre, ha dovuto confrontarsi anche con la concorrenza di Gakpo, che ricopre anche lui il ruolo di punta.

Gakpo Olanda

Nunez ha comunque chiuso la sua stagione con 15 gol, di cui 9 in Premier League e ben 4 in Champions League. 4 invece gli assist in 42 partite giocate tra tutte le competizioni. Numeri che lasciano ben sperare per il futuro dell’ex Benfica nella squadra di Klopp.

Lascia un commento