Lecce, le ultime da Martignano: novità su Morente e Perez

Eusebio Di Francesco, allenatore Lecce (IMAGO)
Arrivano novità dall’infermeria del Lecce: le ultime sulle condizioni di Matias Perez e Tete Morente, ecco come stanno
Con una nota ufficiale sul proprio sito web delle scorse ore, il Lecce ha annunciato che Matias Perez ha lasciato la propria Nazionale U20 per un problema muscolare che verrà valutato in seguito dallo staff medico dei salentini.
Inoltre l’esterno offensivo Tete Morente non si è ancora allenato con il resto del gruppo ma sta continuando a seguire un programma di lavoro personalizzato.
Lo spagnolo infatti non aveva preso parte alla trasferta contro il Parma durante lo scorso turno di campionato.
Vediamo di seguito i prossimi impegni dei ragazzi di Di Francesco e il rendimento al Fantacalcio di Perez e Morente.
I prossimi impegni del Lecce
Al termine della sosta delle Nazionali, i salentini ospiteranno il Sassuolo di Fabio Grosso. Match in programma al Via del Mare sabato 18 ottobre alle ore 15:00. In seguito i giallorossi andranno a far visita all’Udinese, gara programmata per sabato 25 ottobre sempre alle 15:00.
Il turno infrasettimanale vede il Lecce ricevere il Napoli di Antonio Conte martedì 28 ottobre alle 18:30. Per l’allenatore ex Juventus e Inter si tratta di un ritorno nella sua terra d’origine. La prima gara di novembre dei salentini è in programma per il 2, quando i ragazzi di Di Francesco andranno a far visita alla Fiorentina.

Il rendimento al Fantacalcio di Perez e Tete Morente
Il giovane classe 2005, Matias Perez, finora non è mai stato utilizzato da Eusebio Di Francesco. Il difensore cileno, proveniente dal Curicò Unido, è arrivato in estate in Puglia. L’allenatore ex Venezia l’ha convocato per i match contro Cagliari, Milan e Genoa in Serie A senza mai farlo esordire.
Tete Morente invece è uno dei punti cardine della formazione giallorossa. Lo spagnolo ha collezionato già 7 presenze tra campionato e Coppa Italia, per un totale di 459 minuti. Al Fantacalcio attualmente il centrocampista ha ottenuto una media voto di 5,70 e una fantamedia di 5,60. I bonus finora sono ancora fermi a 0, ma la scorsa stagione ha dimostrato di poter regalare qualche gioia, infatti ha concluso la stagione con 3 gol e 2 assist.