Alla scoperta di Stulic, il talento ad un passo dal Lecce: ruolo e caratteristiche

Nikola Stulic, attaccante Charleroi (imago)
Il Lecce è pronto a muoversi con decisione sul mercato per rinforzare il reparto offensivo e il nome delle ultime ore è quello di Stulic
Dopo la cessione di Krstovic all’Atalanta, il Lecce ha bisogno di una nuova punta centrale. Pantaleo Corvino, fedele alla sua tradizione, ha scelto ancora una volta di attingere al ricco e talentuoso serbatoio balcanico, individuando già quello che potrebbe essere l’erede del montenegrino.
La partita contro il Genoa lo ha dimostrato chiaramente: squadra solida, difesa organizzata, ma in avanti è mancato il vero riferimento offensivo capace di trasformare le occasioni in gol.
Il nome in cima alla lista è quello di Nikola Stulic, attaccante serbo dello Sporting Charleroi. L’operazione è già ben avviata, con una valutazione intorno ai 5 milioni di euro.
I giallorossi spingono per chiudere al più presto e regalare a Eusebio Di Francesco un nuovo terminale offensivo che possa dare fiato a Francesco Camarda.
Ruolo e caratteristiche tecniche di Stulic
Classe 2001, nato a Sremska Mitrovica ma con doppio passaporto serbo e croato, Stulic è una punta centrale di 188 cm che vive per fare a sportellate con i difensori e trasformare palloni sporchi in occasioni da gol. Cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, ha esordito in Superliga nel 2020 prima di un percorso di crescita costante tra Radnički Niš e Sporting Charleroi.
La sua specialità? Gol e presenza fisica. In Belgio ha già lasciato il segno con 19 reti in 58 presenze, numeri che certificano un fiuto del gol importante. Destro naturale, potente nel gioco aereo, bravo a proteggere palla e ad attaccare la profondità: il profilo di prima punta classica che mancava al Lecce dopo l’addio di Krstovic.

Stulic al Fantacalcio: scommessa da provare
E ora la domanda che interessa tutti: come gestirlo al Fantacalcio? Nel Lecce la concorrenza è quasi inesistente. L’unico vero rivale nel ruolo è Francesco Camarda, talento cristallino ma ancora troppo acerbo per reggere il peso di una stagione da titolare in Serie A. Questo significa che, se l’affare dovesse andare in porto, Nikola Stulic potrebbe avere fin da subito minuti importanti e un ruolo centrale nell’attacco giallorosso. Una scommessa interessante, soprattutto per chi cerca un low cost da completamento rosa con potenziale da titolare fisso.
Al Fantacalcio si può considerare una scommessa intrigante: non il nome che ti garantisce 15 gol a stagione, ma uno di quei profili low cost che con continuità può portare bonus in doppia cifra tra gol e assist. Con la sua fisicità e il modo in cui attacca l’area, Stulic potrebbe diventare presto il nuovo riferimento offensivo del Lecce. Se cercate un 3° o 4° slot d’attacco con margini di crescita, lui è la carta giusta da giocare.