Lecce, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione scelta da Marco Baroni per Lecce-Sassuolo, sfida valida per la 24ª giornata di Serie A

Ibanez Roma Strefezza Lecce
25 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La 24ª giornata di Serie A sarà uno dei turni più lunghi del campionato 2022/2023, dato che prenderà il via sabato 25 febbraio alle 18:00 e si concluderà addirittura nella serata di martedì 28. Dopo il primo anticipo tra Empoli e Napoli, alle ore 20:45 si sfideranno Lecce e Sassuolo. I padroni di casa arrivano al match in ottima forma, dopo aver raccolto 4 punti tra Roma e Atalanta nelle ultime due partite. Al Via del Mare, tuttavia, i salentini hanno vinto soltanto due volte in questa stagione. Quello contro i neroverdi si prospetta quindi un match di fondamentale importanza in chiave salvezza, con le due squadre che distano appena tre punti l’una dall’altra. Di seguito la probabile formazione del Lecce per la gara contro il Sassuolo.

Baroni Lecce

La probabile formazione di Baroni per Lecce-Sassuolo

I convocati – Bleve, Brancolini, Falcone, Baschirotto, Cassandro, Ceccaroni, Gallo, Gendry, Lemmens, Pezzella, Romagnoli, Tuia, Umtiti, Askildsen, Blin, Gonzalez, Helgason, Hjulmand, Maleh, Banda, Ceesay, Colombo, Oudin, Strefezza, Voelkering.

Per l’anticipo di sabato sera contro il Sassuolo Baroni dovrà rinunciare allo squalificato Di Francesco, oltre che agli indisponibili Dermaku e Pongracic in difesa. L’ex allenatore della Reggina schiererà i suoi con il solito 4-3-3: in porta non si tocca Falcone, mentre nella linea difensiva l’unico dubbio riguarda Umtiti. Il centrale francese ha saltato il match con l’Atalanta per un problema alla coscia. Al momento, tuttavia, Ceccaroni è favorito per affiancare Baschirotto al centro della difesa, con Gendrey e Gallo sulle fasce.

Umtiti Lecce

A centrocampo Gonzalez, squalificato contro i bergamaschi, tornerà titolare e comporrà il trio in mediana con Hjulmand e Blin. Altro rientro importante dal primo minuto in casa Lecce riguarda Gabriel Strefezza, partito dalla panchina nell’ultimo turno per via di un’influenza. L’italo-brasiliano agirà ovviamente in fascia, con Banda dall’altro lato del campo – Di Francesco, come anticipato, sconterà la squalifica. Altro grande dubbio nel ruolo di centravanti, dove Ceesay (autore di un gran gol per l’1-0 contro l’Atalanta) insidia Colombo, al momento favorito.

Ceesay Lecce

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Ceccaroni, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. All.: Baroni

Lascia un commento