Empoli, la probabile formazione contro il Napoli

La probabile formazione scelta da Paolo Zanetti per Empoli-Napoli, sfida valida per la 24ª giornata di Serie A

martin satriano empoli
25 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La 24ª giornata di Serie A inizierà sabato 25 febbraio alle ore 18:00, con l’Empoli che ospiterà la capolista Napoli al Carlo Castellani. I toscani al momento sono a +11 sul terzultimo posto occupato dal Verona. La squadra allenata da Paolo Zanetti non arriva al match nel migliore dei modi, considerando che l’appuntamento con la vittoria manca da oltre un mese. Quella di sabato somiglia inoltre molto a una missione impossibile, dato che l’avversario di giornata ha vinto 18 delle ultime 19 in campionato. Di seguito la probabile formazione dell’Empoli per la gara contro il Napoli.

La probabile formazione di Zanetti per Empoli-Napoli

Nella settimana pre-Napoli è arrivata una brutta notizia dall’infermeria per Zanetti, che dovrà rinunciare a Nicolò Cambiaghi per alcune settimane. L’attaccante classe 2000, reduce da due gol consecutivi, si è infatti fermato per una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Out per un problema al polpaccio anche Destro, ormai ai box da inizio novembre.

paolo zanetti allenatore empoli

Partendo dalla retroguardia, davanti al solito Vicario dovrebbero trovare spazio Ebuehi, Ismajli, Luperto e Parisi, che ha scontato la squalifica contro la Fiorentina. A centrocampo Zanetti dovrà invece fare a meno sia di Akpa Akpro che di Bandinelli, entrambi sospesi per un turno per somma di ammonizioni. I favoriti per affiancare Marin in mediana sono quindi Haas e Grassi, in vantaggio su Henderson e Fazzini.

Parisi Empoli

Sulla trequarti non si tocca Baldanzi, classe 2003 messosi in luce nel corso di questa prima parte di stagione. In attacco, detto dell’indisponibilità di Cambiaghi, nelle ultime ore si è fermato anche Ciccio Caputo per un affaticamento muscolare. Il numero 19 è quindi in dubbio per la gara contro il Napoli, ma resta in vantaggio su Piccoli per agire insieme a Satriano in avanti.

Francesco Caputo Empoli

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Grassi; Baldanzi; Satriano, Caputo. All.: Zanetti

Lascia un commento