Lecce, Strefezza: “Obiettivi stagionali? La salvezza e arrivare a 10 gol”

Il giocatore del Lecce Strefezza ha rilasciato un'intervista parlando anche del rendimento della squadra: queste le sue parole

Strefezza Lecce
22 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il Lecce è fresco della vittoria ottenuta a sorpresa in casa dell’Atalanta per 2-1 e non ha intenzione di fermarsi. Fin qui uno dei trascinatori dei giallorossi è stato il fantasista brasiliano Gabriel Strefezza, che ha già segnato 7 gol in questa Serie A. Anche grazie alle sue reti, al momento la squadra di Baroni si trova a quota 27 punti al 13° posto in classifica. Strefezza ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Sportiva: di seguito le dichiarazioni del giocatore del Lecce.

Lecce, le parole di Strefezza nell’intervista

Nel corso dell’intervista, l’ala giallorossa ha parlato del momento del Lecce in campionato: Tutti ci davano per spacciati ad inizio stagione, ed invece stiamo facendo il nostro percorso e stiamo lavorando a testa bassa. Manca ancora tanto alla fine, ma finora stiamo facendo un ottimo campionato. Non dobbiamo guardare assolutamente la classifica e dobbiamo pensare partita per partita”.

Ibanez Roma Strefezza Lecce

Strefezza continua parlando del suo rendimento in questa stagione e dei suoi obiettivi: “Io lavoro per fare bene in ogni partita e riuscire sempre a segnare, anche perchè mi piace tanto fare gol e lavoro sempre per riuscirci. Il mio obiettivo personale è arrivare a 10 gol quest’anno, anche se il primo obiettivo è la salvezza del Lecce, poi magari si può sognare anche di stare un po’ più avanti in classifica”.

Sull’allenatore Marco Baroni: Baroni è un grande motivatore. Lavoriamo tanto con lui in settimana, il mister è un punto di forza. Non solo gli 11 titolari, ma tutta la squadra lavora in armonia, il che è molto positivo”.

Strefezza prosegue parlando dei compagni di squadra: “Sono tutti calciatori bravi e forti, anche perché altrimenti non sarebbero in Serie A. Banda è un ragazzo molto giovane e migliora partita dopo partita, mentre Ceesay ha un po’ più di esperienza e dà una grande mano alla squadra, attacca sempre la profondità”.

Dopo Banda e Ceesay, l’ex SPAL parla anche di Colombo e Umtiti: “Anche Colombo è un ragazzo molto giovane ed interessante, sta migliorando tanto e lavora sempre al massimo. Umtiti? È un leader nello spogliatoio e sul rettangolo verde, ti dà sempre tanta tranquillità. In allenamento si vede che è stato campione del mondo, è complicato levargli la palla e dà sempre una grande mano”.

Umtiti Lecce

“Fantacalcio? Ci giocavo alla SPAL”

Il brasiliano vanta anche una carriera fantacalcistica: Quest’anno non lo faccio, però lo avevo fatto due anni fa alla SPAL. In questa stagione lo seguo attraverso i miei compagni. Ad inizio anno avevo consigliato di prendermi al fantacalcio, ormai però il mercato è chiuso. Un mio ex compagno di squadra dell’anno scorso, ovvero Pablo Rodriguez, che ora è al Brescia, mi ha preso ed ha fatto benissimo“.

strefezza lecce

Infine qualche parola in vista della sfida contro il Sassuolo: Sarà una partita difficile, contro una squadra che ha giocatori forti. Dovremo fare la nostra partita come facciamo sempre per portare a casa il risultato”.

Lascia un commento