Lecce-Juventus, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Lecce e Juventus, match di chiusura della 21ª giornata: le possibili scelte di D'Aversa e Allegri

vlahovic juventus
21 Gennaio 2024

Andrea Gratissi - Autore

In arrivo al Via Del Mare il match tra Lecce e Juventus, valido per la 21ª giornata di Serie A. I primi vogliono tenere lontano il pericolo della retrocessione, mentre i bianconeri restano alla caccia del primo posto occupato dall’Inter. In vista del match in programma domenica 21 alle 20:45, entrambi gli allenatori di Lecce e Juventus lavorano alle probabili formazioni della partita.

Almqvist Lecce

La probabile formazione del Lecce

I salentini scenderanno in campo con l’obiettivo di ritrovare la vittoria che manca da quella casalinga contro il Frosinone di un mese fa. L’appuntamento non è certo dei più facili, ma le insidie dietro l’angolo legate alla squadra giallorossa hanno più volte ferito le big. Contro la Juventus, D’Aversa dovrebbe schierare i suoi col 4-3-3. Tra i pali Falcone dirigerà una difesa composta da Pongracic e Baschirotto per le vie centrali, mentre Gendrey e Gallo occuperanno il ruolo di terzini. A centrocampo spazio al tridente KabaRamadaniGonzalez. In attacco agirà largo a destra Almqvist, mentre a sinistra è seratto il ballottaggio a tre fra Oudin, Strefezza e Sansone. Per il ruolo di centravanti titolare è testa a testa tra Krstovic e Piccoli, montenegrino al momento in vantaggio.

Krstovic Lecce

La probabile formazione della Juventus

I bianconeri sono costretti a fare i conti con le defezioni di Rabiot e Chiesa, entrambi assenti contro il Lecce, oltre a quella di vecchia data di De Sciglio. I bianconeri si presenteranno al Via Del Mare con l’ormai consolidato 3-5-2. Szczesny tra i pali, con la difesa verosimilmente composta da Gatti (al rientro dopo aver scontato la squalifica contro il Sassuolo), Bremer e Danilo. Sulle fasce spazio alla velocità di Cambiaso e di Kostic, anche se Weah scalpita per una maglia da titolare. Il trio di centrocampo dovrebbe comporsi di McKennie (anch’egli al rientro dalla squalifica), Locatelli e Miretti. In avanti, vista l’indisponibilità di Chiesa, Allegri deve scegliere chi schierare di fianco al bomber ritrovato Dusan Vlahovic che cercherà di raggiungere la doppia cifra in campionato. Aperto il testa a testa tra Yildiz e Milik.

vlahovic juventus

Le probabili formazioni di Lecce-Juventus

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. Allenatore: Roberto D’Aversa.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Lascia un commento