Lecce, infortunio nel riscaldamento per Dorgu: il terzino va in tribuna

Problemi per il Lecce che nel riscaldamento della partita col Frosinone ha perso Dorgu a causa di un infortunio

patrick dorgu lecce
16 Dicembre 2023

Andrea Gratissi - Autore

Problemi per il Lecce e per Roberto D’Aversa, che hanno perso Dorgu per un infortunio ancor prima del match contro il Frosinone. Come riferito a bordocampo da DAZN, il giovane giocatore giallorosso è stato bloccato da un fastidio muscolare nel corso del riscaldamento pre-partita.

d'aversa genoa
Mp Firenze 27/08/2023 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Lecce / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Roberto D’aversa

Lecce-Frosinone: Dorgu indisponibile a causa di un infortunio

Come successo nel corso dell’intero girone d’andata del campionato in corso, in settimana era stato in ballottaggio con Antonino Gallo. Il classe 2004, tuttavia, alla fine risulta indisponibile per Roberto D’Aversa. Questo perché Patrick Dorgu ha rimediato un infortunio nel pre partita di Lecce-Frosinone.

patrick dorgu lecce

In un primo momento il terzino sinistro, campione d’Italia in carica con la formazione Primavera salentina, risultava in distinta nell’elenco dei calciatori partenti dalla panchina. Successivamente però è arrivata la comunicazione dell’assenza: Dorgu perciò non sarà arruolabile neanche a partita in corso dal suo allenatore.

Questa, di conseguenza, è la lista aggiornata dei componenti della panchina del Lecce per la sfida casalinga contro i giallo-azzurri. Panchina: Brancolini, Samooja, Rafia, Krstovic, Sansone, Veenuti, Berisha, Listkowski, Faticanti, Smajlovic, Touba, Kaba.

Lecce
Credits: Andrea Rosito

Dal punto di vista fantacalcistico, il senza voto di Dorgu è una novità quasi assoluta; nella stagione 2023/2024 di Serie A, il diciannovenne ha infatti preso voto in 14 delle 15 giornate fin qui disputate. Tutte tranne una alla quale adesso se ne aggiunge una seconda. Per quanto riguarda il rendimento, vale 5.89 la sua media voto pura che scende però a 5.75 includendo i malus. Nessun gol, né assist, 4 le ammonizioni ricevute.

Lascia un commento