Frosinone, sostituzione per Oyono nel primo tempo: ecco cos’è successo

Sostituzione per Oyono durante Lecce-Frosinone: il calciatore ha abbandonato il campo ed è stato sostituito da Monterisi

16 Dicembre 2023

Antonio Cicellin - Autore

Strano caso in casa Frosinone che incuriosisce i tifosi giallo-azzurri oltre che i fantallenatori: nel corso della partita contro il Lecce, valida per la 16ª giornata di Serie A, c’è stata una sostituzione per Oyono, che è uscito dal campo zoppicante. Ciò aveva fatto pensare a dei problemi fisici probabilmente pregressi. Secondo quanto raccolto a bordocampo da DAZN, la natura del cambio è invece stata una scelta tecnica di Eusebio Di Francesco. Al suo posto è subentrato Monterisi al 14′ minuto, che ha proseguito la gara al posto del terzino.

Di Francesco Frosinone
Credits Frosinone

Sostituzione per Oyono durante Lecce-Frosinone

Fatto curioso in casa del Frosinone. Oyono ha abbandonato il terreno di gioco in seguito ad un cambio solo apparentemente voluto dall’allenatore al 14′ minuto del primo tempo. Anche perché il calciatore non era al meglio della forma ancor prima dell’inizio della gara. Ad ogni modo, al suo posto è entrato Ilario Monterisi.

Ilario Monterisi Frosinone

Le immagini – non trasmesse in diretta televisiva ma raccontate dalla bordocampista – mostravano come il calciatore, una volta sedutosi in panchina, sia apparso a piangere con il cappuccio in testa e le mani sul volto. Nell’intervallo dell’incontro è poi arrivata la lettura corretta dell situazione. Anthony Oyono ha avvertito un dolore alla caviglia che già in settimana non godeva di perfette condizioni. Sollecitata in partita, evidentemente l’articolazione non ha retto: ecco spiegato il motivo della sostituzione avvenuta al quarto d’ora.

di francesco frosinone

Vedremo se al più presto arriveranno aggiornamenti sull’infortunio, intanto la squadra di Di Francesco nel prossimo turno contro la Juventus dovrà sicuramente rinunciare a Okoli che sarà squalificato. Quella di Oyono sarebbe un’assenza pesante visto che il gabonese ha giocato 14 delle 16 partite di quest’anno da titolare come terzino.

Lascia un commento