Lazio, gli stipendi più alti della rosa: quanto guadagnano i calciatori

Gli stipendi della Lazio: quanto guadagnano i calciatori. Gli ingaggi più alti da Immobile a Milinkovic, fino a Romagnoli

sarri lazio
3 Ottobre 2022

Redazione - Autore

La Lazio sta viaggiando ad un ottimo ritmo in campionato e i rinforzi arrivati in estate stanno dando il loro contributo: il lavoro di Sarri comincia a dare i suoi frutti e i biancocelesti al momento si trovano al terzo posto in classifica, a pari punti col Milan, in attesa dell’Udinese. Intanto, andiamo a dare un’occhiata agli stipendi più alti della rosa di Maurizio Sarri, per scoprire quanto guadagnano i calciatori della Lazio.

Gli stipendi dei calciatori della Lazio: quanto guadagnano

La Lazio si è rinforzata con ben 8 acquisti: sono arrivati due portieri, Maximiano e Provedel, ma anche tre difensori: Alessio Romagnoli, Casale e Gila. A centrocampo dopo l’avventura all’Inter, è arrivato Matias Vecino ma tra i rinforzi sulla linea mediana c’è anche il brasiliano Marcos Antonio. Infine, come valore aggiunto per il reparto offensivo, la Lazio ha ingaggiato Cancellieri dal Verona. Il monte ingaggi del club biancoceleste è quindi cambiato.

Tra i nuovi arrivati Romagnoli è quello che percepisce l’ingaggio maggiore e complessivamente è il secondo calciatore più pagato della rosa. Di seguito vi presentiamo la top 10 dei calciatori più pagati in base agli stipendi netti.

10) Manuel Lazzari: (1,5 milioni): Arrivato dalla SPAL nel 2019, Lazzari si è preso la fascia destra della Lazio, rivelandosi spesso l’arma in più. In questa speciale classifica occupa il decimo posto con un ingaggio di 1.5 milioni di euro a stagione.

9) Elseid Hysaj: (1,8 milioni): Fedelissimo di Sarri dopo l’esperienza insieme al Napoli. Il terzino albanese occupa il nono posto con uno stipendio netto di 1.8 milioni di euro, leggermente superiore a quello di Lazzari.

8) Matias Vecino: (1,9 milioni) – Neo acquisto della Lazio dopo gli anni trascorsi all’Inter tra alti e bassi. Vecino è stato voluto fortemente da Sarri per aumentare la fisicità all’interno del centrocampo. Arrivato in estate, l’uruguaiano percepisce 1.9 milioni di euro netti l’anno piazzandosi, quindi, all’ottavo posto di questa classifica.

7) Mattia Zaccagni: (1,9 milioni) – La Lazio lo ha prelevato un anno fa dal Verona, intravedendo in lui qualità importanti. Dopo un primo periodo di adattamento Zaccagni è sbocciato e ad oggi è un titolare del tridente di Sarri. Nelle prime 8 giornate ha collezionato 2 gol e 2 assist, decisamente un fattore per la Lazio. Con 1.9 milioni di euro netti a stagione occupa il settimo posto della top 10 dei calciatori più pagati.

6) Felipe Anderson: (2,2 milioni) – Sta vivendo la sua seconda avventura alla Lazio, intervallata dalle parentesi al West Ham e al Porto. Il brasiliano è tornato maturato e ad oggi è un giocatore molto importante per Sarri. Felipe Anderson percepisce 2.2 milioni di euro netti a stagione, sesto per guadagno in questa graduatoria.

5) Pedro: (2,5 milioni) – La sua esperienza abbinata al suo enorme talento sono un mix prezioso per la Lazio. Sarri ormai cerca di dosarlo nel minutaggio ma quando lo utilizza ottiene spesso le risposte cercate. L’ex Barcellona, Chelsea e Roma da quando veste la maglia biancoceleste sta vivendo un finale di carriera degno di nota. Quinto posto per lo spagnolo in questa classifica con un guadagno netto di 2.5 milioni a stagione.

4) Luis Alberto: (2,5 milioni) – Il guadagno netto percepito da Pedro è lo stesso anche del connazionale Luis Alberto, spesso croce e delizia della Lazio di Sarri. Un giocatore dal talento sconfinato ma che soprattutto l’anno scorso ha faticato a trovare una connessione con l’allenatore toscano.

3) Sergej Milinkovic-Savic: (3,2 milioni) – Il vero top player della Lazio è lui, il Sergente Sergej Milinkovic Savic. L’anno scorso in doppia cifra di gol e di assist, quest’anno già con 3 gol e 5 assist all’attivo. Un giocatore di un livello superiore, un diamante purissimo. Il serbo occupa il terzo posto nella classifica degli stipendi con un ingaggio netto di 3.2 milioni di euro a stagione.

2) Alessio Romagnoli: (3,5 milioni) – In maniera inaspettata al secondo posto troviamo il neo acquisto, forse il più acclamato, Alessio Romagnoli. Arrivato dal Milan, il difensore romano è tornato a casa in quella che è stata la squadra per cui ha sempre fatto il tifo e contro lo Spezia nell’ultima giornata ha anche trovato il suo primo gol. Secondo posto per lui con un ingaggio di 3.5 milioni di euro netti a stagione.

1) Ciro Immobile: (4 milioni): Il bomber italiano è il calciatore più pagato della Lazio con uno stipendio netto di 4 milioni di euro a stagione. Un giusto riconoscimento per le splendide stagioni che ha fornito in questi anni e che hanno portato i biancocelesti a conquistare anche la qualificazione in Champions League.

Lascia un commento