Home » Fantacalcio News » Lazio, Sarri: “Luis Alberto? Vi dico tutto! E su Maximiano…”

Lazio, Sarri: “Luis Alberto? Vi dico tutto! E su Maximiano…”

Comincia bene (o forse no) l’avventura della Lazio di Sarri in Serie A. Contro il Bologna, infatti, inizia male con l’espulsione per tocco con le mani fuori dall’area di Maximiano dopo appena sei minuti di gioco. I biancocelesti sono poi riusciti a recuperare lo svantaggio grazie a due reti arrivate nel secondo tempo: prima l’autogol di De Silviestri poi la rete di Ciro Immobile su assist di Milinkovic-Savic. Di seguito le parole di Maurizio Sarri nel post partita.

Lazio, le parole di Sarri nel post partita

L’allenatore biancocelesti si è prima di tutto complimentato con il gruppo: “Mi è piaciuto atteggiamento della squadra, sembrava una partita stregata e piano piano lo abbiamo messa apposta. Sono soddisfatto di diversi fattori“. Sull’errore del portiere portoghese, invece: “Probabilmente un estremo difensore più esperto non si pone il problema e calcia via. È un errore, come il centrocampista che stoppa il pallone a 4 metri e se lo fa rubare, bisogna accettarlo. Le scelte future non saranno fatte in base al singolo errore.

Sarri ha poi commentato la prestazione da subentrato di Luis Alberto: “Sinceramente l’ho visto abbastanza bene, avevamo bisogno di qualità e Milinkovic-Savic doveva avanzare vicino ad Immobile. Sono soddisfatto perché sta facendo anche cose che non sono nelle sue caratteristiche. Pian piano comincia a sentirsi al 100% uno di noi“.

Sarri allenatore Lazio

Poi i complimenti anche a Lazzari: “Sta dimostrando che può giocare in una linea a 4 da quanto se ne resoconto… Zaccagni e Felipe Anderson? Sono sicuro che entrambi possano fare di più“.

Infine, i commenti sui nuovi acquisti: “I nuovi li ho visti tutto sommato bene. Provedel ha fatto una buona prestazione, Romagnoli ha finito in grande fatica ma ha giocato bene. Gli ingressi sono stati di alto livello, sia Vecino sia Cancellieri, quest’ultimo mi sembra molto vivo e partecipe e ci ha fatto comodo in quella parte di partita. Mi dispiace non esser riuscito a far debuttare Marcos“.