Lazio, Sarri: “L’obiettivo è crescere. Su Basic…”

Sarri, allenatore Lazio (imago)
Le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri al termine della sfida tra i biancocelesti e il Lecce di Di Francesco
Si è da poco conclusa la sfida tra Lazio e Lecce valevole per la 12ª giornata di Serie A, terza partita della domenica calcistica dopo Cremonese-Roma e Verona-Parma. La giornata si chiuderà con Inter-Milan. Invece, lunedì 24 novembre calerà il sipario sul turno con Torino-Como e Sassuolo-Pisa.
La partita tra i biancocelesti e i salentini si è conclusa sul risultato di 2-0: reti di Guendouzi e Noslin.
Al termine della gara Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha rilasciato la consueta intervista post-partita, nella quale ha commentato la prestazione della sua squadra e sul risultato finale.
Di seguito, vediamo le parole dell’allenatore biancoceleste.
Lazio, l’intervista di Sarri
Sarri ha esordito così: “È stata una buona Lazio nei primi 60 minuti. Potevamo essere più avanti, abbiamo avuto tante occasioni e rischiato pochissimo. Ho visto 60 minuti di ottimo livello.“
Ha poi continuato: “Noi siamo stati chiari fin dall’inizio: l’obiettivo è crescere. Vediamo se a fine anno avremo 7, 8 giocatori potenzialmente titolari nelle competizioni europee. “

Le parole dell’allenatore biancoceleste
L’allenatore della Lazio ha proseguito dicendo: “Non voglio dare obiettivi di risultati dopo 5 mesi difficili. L’unico obiettivo è quello di crescere e dare una base solida in cui creare dei giocatori da cui partire per tornare competitivi.“
Sarri ha terminato così: “Basic quando è arrivato in Italia ha fatto un po’ di fatica. Sembrava aver bisogno di cambiare aria, ma adesso è uscito in maniera prepotente e inaspettata. In questo momento è fondamentale per noi.“