Lazio, Sarri: “Luis Alberto? In zona pubica ha problemi da un mese”

Maurizio Sarri ha rilasciato un'intervista ai microfoni di DAZN al termine di Empoli-Lazio, gara vinta dai biancocelesti per 2-0

Sarri Lazio
22 Dicembre 2023

Axel Cesari - Autore

La Lazio torna alla vittoria al Castellani di Empoli, grazie alle reti di Guendouzi e Zaccagni, una per tempo. Una gara che i biancocelesti hanno subito sotto il punto di vista della sfortuna, visti gli infortuni in sequenza di due uomini chiave come Immobile e Luis Alberto. Gli uomini di Sarri sono comunque riusciti a centrare i tre punti, con un’ottima prestazione di squadra. Maurizio Sarri, al termine di Empoli-Lazio, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN.

Maurizio Sarri Lazio

L’intervista di Sarri dopo Empoli-Lazio

Sarri ha esordito fornendo la sua lettura della gara contro l’Empoli: “Era importante ritrovare punti e la fiducia. Possiamo fare meglio dal punto di vista qualitativo, quelle due sostituzioni ci hanno un po’ scombussolato. Dopo lo 0-2 la sensazione era che la testa fosse più libera. Spero che questi tre punti ci diano la forza per riacquisire fiducia. Abbiamo concesso delle occasioni con parate strepitose di Provedel e sotto questo punto di vista dovremo fare meglio“.

luis alberto lazio

Nella parte centrale dell’intervista al termine di Empoli-Lazio, Sarri ha fornito degli aggiornamenti sulle condizioni di Luis Alberto: “Con un po’ più di tranquillità possiamo giocare nuovamente il nostro calcio. In questo momento lo giochiamo solo a tratti. Luis Alberto? In zona pubica ha problemi da un mese. Solitamente i suoi problemi sono più tendinei che muscolari, speriamo che anche stavolta sia così“.

Champions

In chiusura, Sarri ha si è pronunciato anche in merito alla Superlega: “Non lo so, bisogna vedere come si evolverà la vicenda. Posso dire che sono un tradizionalista e che non mi piace nemmeno la prossima Champions League“.

I prossimi impegni della Lazio

Nelle prossime tre partite la Lazio affronterà tre squadre che attualmente si trovano nella parte destra della classifica, ovvero il Frosinone in casa, l’Udinese in trasferta e il Lecce all’Olimpico di Roma. Il 19 gennaio, invece, si giocherà la semifinale della Supercoppa italiana contro l’Inter.

Lascia un commento