Lazio, Rovella si opera: i tempi di recupero

Rovella, Lazio (IMAGO)
Arrivano brutte notizie per la Lazio di Maurizio Sarri: Il centrocampista biancoceleste, Rovella, si opera
Nicolò Rovella aveva iniziato una terapia conservativa per guarire dalla pubalgia, ma non ha dato gli effetti sperati.
In questi giorni il centrocampista si è allenato per tentare il rientro dopo la sosta, ma il ritorno dei dolori ha portato alla decisione dell’intervento chirurgico.
Il rientro in campo è previsto per gennaio. Maurizio Sarri perde uno dei giocatori fondamentali per il suo sistema di gioco.
Il centrocampista della Lazio salterà ovviamente il doppio impegno contro il Milan, in campionato e poi in Coppa Italia, con la speranza di averlo a disposizione per inizio gennaio.
Lazio, il comunicato di Rovella
Rovella ha scelto di fare chiarezza sulle proprie condizioni attraverso una storia su Instagram. Il centrocampista ex Juventus ha infatti spiegato come la scelta iniziale di un trattamento conservativo fosse motivata dall’alta percentuale di guarigione in casi simili.
Tuttavia, al ritorno in campo il dolore è ricomparso ed è quindi stata scelta la via dell’operazione. Una decisione complicata, che terrà a lungo Rovella ai box. Il rientro in campo è infatti previsto non prima del 2026.

I prossimi impegni della Lazio
La Lazio di Maurizio Sarri ripartirà il 23 novembre contro il Lecce, match sempre complicato per intensità e ritmo, prima di uno scontro diretto delicatissimo: il 29 novembre arriverà infatti il Milan, gara che dirà molto sulle reali ambizioni biancocelesti in campionato.
Il duello con i rossoneri si ripeterà il 4 dicembre, questa volta negli ottavi di Coppa Italia. Poi, il 7 dicembre, altra sfida importante contro un Bologna in grande forma. Un calendario fitto e complicato, che obbliga la Lazio a trovare continuità immediata per evitare di perdere terreno nelle proprie ambizioni stagionali.