Lazio, Europa League e 5˚posto sopra la Roma: il riepilogo della stagione

Riepilogo stagione della Lazio: il bilancio della squadra di Sarri utile per trarre dei consigli in vista della prossima asta del fantacalcio

Ciro Immobile Lazio
26 Maggio 2022

Redazione - Autore

La stagione della Lazio tutto sommato è stata abbastanza positiva, il riepilogo dell’annata dei biancocelesti vede in primo piano un 5˚ posto sopra la Roma e una qualificazione alla prossima Europa League. Sarri ha pian pian dato un’impronta alla sua squadra, la quale ha messo in pratica in modo migliore le idee tattiche del proprio allenatore soprattutto nel girone di ritorno. Come in ogni rosa, anche nella Lazio ci sono stati calciatori che non hanno deluso le aspettative, e allo stesso tempo alcuni che non sono riusciti ad esprimere a pieno il proprio potenziale. Di seguito l’analisi dei top, dei flop e delle sorprese nei biancocelesti.

I migliori: Immobile una certezza, Milinkovic straripante

I due calciatori della Lazio che si sono distinti in maniera particolare durante questa stagione sono stati Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic. Immobile, quest’anno, ha giocato 40 partite, mettendo a segno 32 reti così suddivise: 31 presenze, 27 reti e 3 assist in Serie A; 7 presenze, 4 reti e 1 assist in Europa League; 2 presenze e 1 rete in Coppa Italia. Questi numeri hanno permesso a Immobile di vincere il titolo di capocannoniere della Serie A per la quarta volta in carriera. L’attaccante biancoceleste ormai è una certezza per tutti i fantallenatori che puntano su di lui: 9.02 la sua fantamedia. Un’altra certezza, sia per la Lazio che per il fantacalcio è Milinkovic-Savic. Il serbo questa stagione ha giocato: 37 partite in Serie A condite da 11 gol e 11 assist; 8 presenze e 1 rete in Europa League e 2 partite in Coppa Italia. È risultato uno dei centrocampisti più incisivi con 7.59 di fantamedia.

Immobile e Milinkovic

I peggiori: Strakosha e Acerbi

Nella Lazio ci sono stati anche dei calciatori che non hanno avuto un’annata particolarmente felice. Su tutti Tomas Strakosha, il portiere albanese ha giocato in totale 23 partite in Serie A, subendo 29 reti e portando a casa 7 clean sheet; 8 match disputati invece in Europa League con 7 reti incassate e 4 clean sheet. Questi numeri non sono bastati per meritarsi ancora una riconferma in biancoceleste, infatti Strakosha dopo sei stagioni è pronto a trasferirsi al Fulham. Un altro calciatore che per potenziale poteva fare senz’altro di più è stato Francesco Acerbi: 30 presenze, 4 gol e 1 assist in campionato; 6 partite e 1 assist in Europa League. La sua fantamedia è di 6.31 viziata però da 2 cartellini gialli e 1 cartellino rosso in Serie A.

La sorpresa: Felipe Anderson

Il talento di Felipe Anderson non è assolutamente da mettere in discussione, ma non tutti si sarebbero aspettati una stagione del genere da parte del brasiliano al ritorno nella Lazio, dopo stagioni poco esaltanti con West Ham e Porto. Il ventinovenne durante quest’annata ha collezionato 38 presenze in Serie A arricchendole con 6 gol e 8 assist; la sua fantamedia di 6.80 lo ha reso un ottimo investimento per chi ha puntato su di lui all’asta. In ambito europeo invece solo 1 gol in 8 partite per il fantasista biancoceleste.

Felipe Anderson Lazio

Lazio, i consigli per il prossimo fantacalcio

Dal riepilogo della stagione della Lazio, possiamo capire come Sarri abbia a disposizione molti calciatori con un elevata caratura tecnica, che possono essere determinati in ottica fantacalcio. Se Immobile e Milinkovic sono un piacevole clichè, ci sono anche altri giocatori capaci di portare molti bonus ai fantallenatori. Uno di questi è Pedro, 35 anni e ancora tanta voglia di stupire, quest’anno lo spagnolo ha siglato 9 reti e 4 assist in 32 partite giocate in Serie A. Un altro elemento che rientra senz’altro tra i consigliati per il prossimo fantacalcio è Mattia Zaccagni: 30 partite condite da 6 gol e 4 assist.

Lascia un commento