Home » Fantacalcio News » Lazio-Lecce, le probabili formazioni e i convocati

Lazio-Lecce, le probabili formazioni e i convocati

Lazio-Lecce, le probabili formazioni

Mattia Zaccagni, attaccante Lazio (imago)

Le probabili formazioni di Lazio-Lecce, sfida valevole per la 12ª giornata della Serie A in programma domenica 23 novembre alle 18:00

Dopo Verona-Parma e Cremonese-Roma e prima del di Inter-Milan, la terza partita della domenica calcistica di Serie A vedrà scendere in campo Lazio e Lecce: sfida in programma alle 18.00 all’Olimpico.

La Lazio ha visto interrompersi la striscia di sei partite consecutive senza perdere con la sconfitta 2-0 contro l’Inter a San Siro prima della sosta. La squadra di Sarri è comunque in piena lotta per un posto in Europa il prossimo anno, ma contro il Lecce deve vincere anche per arrivare bene al doppio confronto con il Milan tra campionato e Coppa Italia.

Il Lecce, invece, ha conquistato quattro punti nelle ultime due partite grazie alla vittoria di Firenze e il pareggio contro il Verona. Contro la Lazio, però, deve far punti per aumentare il vantaggio sulla terzultima che in questo momento è di tre punti.

L’ultimo precedente tra le due squadre non evoca bei ricordi in casa biancoceleste: con lo 0-1 dei salentini firmato da Coulibaly all’ultima giornata dello scorso campionato, la Lazio perse non solo la partita ma anche la qualificazione almeno in Conference League a vantaggio della Fiorentina. Vediamo ora le possibili scelte di Sarri e Di Francesco.

Le possibili scelte dei due allenatori

Sarri dovrà fare ancora a meno di Castellanos, il cui rientro è previsto in una delle due sfide contro il Milan, ma riavrà Tavares che si gioca una maglia da titolare con Lazzari e Marusic, ma al momento sono favoriti quest’ultimi. L’allenatore toscano dovrebbe optare per il classico 4-3-3. Provedel in porta, davanti a lui ci dovrebbero essere Lazzari, Romagnoli, Gila e Marusic. A centrocampo toccherebbe a Guendouzi insieme a Cataldi e Basic, mentre il trio d’attacco dovrebbe essere composto da Dia punta centrale e Zaccagni e Isaksen sugli esterni. I convocati della Lazio: Mandas, Furlanetto, Provedel, Pellegrini, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares, Hysaj, Provstgaard, Lazzari, Gila, Marusic, Vecino, Geundouzi, Basic, Cataldi, Belahyane, Pedro, Noslin, Zaccagni, Isaksen, Dia

Nelle file del Lecce non preoccupano molto le condizioni di Camarda. Di Francesco dovrebbe scegliere la via del classico 4-2-3-1. In porta Falcone, linea difensiva che potrebbe essere composta da Gaspar e Tiago Gabriel centrali e terzini Gallo e Veiga. I due di centrocampo dovrebbero essere Coulibaly e Ramadani, mentre alle spalle di Camarda (favorito su Stulic) giocherebbero Tete Morente, Berisha e Sottil. Di seguito i convocati del Lecce: Falcone, Fruchtl, Samooja, Gallo, Gaspar, Kouassi, Ndaba, Perez, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga, Berisha, Coulibaly, Helgason, Kaba, Kovac, Maleh, Ramadani, Sala; Banda, Camarda, Morente, N’dri, Pierotti, Sottil, Stulic.

Lazio-Lecce, le probabili formazioni
Francesco Camarda, attaccante Lecce (imago)

Le probabili formazioni di Lazio-Lecce

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Tete Morente, Berisha, Sottil; Camarda. Allenatore: Eusebio Di Francesco.