Coppa Italia | Lazio-Juventus, le probabili formazioni e i convocati

Torna la Coppa Italia e cresce l'attesa per il match di ritorno tra la Lazio e la Juventus: le probabili formazioni della prima semifinale

Mario Gila Lazio
23 Aprile 2024

Gabriele Giammona - Autore

Concluso il turno di Serie A, torna la Coppa Italia. La Lazio e la Juventus si sfideranno nella semifinale di ritorno, di cui i due allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni. Il match in programma martedì 23 aprile alle 21:00 allo stadio Olimpico di Roma partirà dal parziale di 2-0 in favore dei bianconeri. La squadra di Igor Tudor dovrà ribaltare un risultato difficile per approdare in finale della competizione. Chi passerà il turno, affronterà la vincente dell’altra semifinale Atalanta-Fiorentina, che riprenderà dall’1-0 dei primi 90 minuti in favore della squadra di Vincenzo Italiano.

I convocati di Tudor

Portieri: Sepe, Mandas, Renzetti

Difensori: Pellegrini, Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Gila, Marusic

Centrocampisti: Vecino, Guendouzi, Luis Alberto, Cataldi, Rovella

Attaccanti: Felipe Anderson, Pedro, Immobile, Isaksen, Castellanos, Gonzalez

Assente Kamada.

La probabile formazione della Lazio

Igor Tudor confermerà il 3-4-2-1 con Mandas tra i pali. In difesa dovrebbe tornare titolare Romagnoli, affiancato da Casale e Gila. In mediana ci saranno con molta probabilità Cataldi e Guendouzi, mentre sulle fasce in vantaggio Hysaj su Lazzari e Marusic, rispettivamente a destra e sinistra. Dietro a Castellanos, in vantaggio per il ruolo di unica punta date le condizioni non ancora ottimali di Immoble, dovrebbero agire sulla linea dei trequartisti Felipe Anderson e Luis Alberto, fresco di gol decisivo contro il Genoa in Serie A. Ancora indisponibili Provedel e Zaccagni, resta in dubbio sia Lazzari (uscito anzitempo a Marassi per un indurimento al polpaccio).

Matteo Guendouzi Lazio

La probabile formazione della Juventus

Solito 3-5-2 per Massimiliano Allegri, con Perin a protezione della propria porta. La linea difensiva a tre dovrebbe essere composta da Alex Sandro (più di Rugani), Bremer e Danilo, dato che mancherà Gatti per squalifica. In mezzo al campo spazio a McKennie, Locatelli in cabina di regia e Rabiot, accompagnati con molta probabilità sulle fasce da Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. Davanti il tandem d’attacco dovrebbe essere formato, con ogni probabilità, da Vlahovic e Chiesa, entrambi a segno nel 2-0 del primo atto di questa doppia sfida di Coppa Italia.

I CONVOCATI DELLA JUVENTUS: Szczesny, Perin, Pinsoglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalo, Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Vlahovic, Chiesa, Milik, Yildiz, Iling Jr.

Non figurano nella lista Kean, De Sciglio e Gatti: quest’ultimo è squalificato.

Alex Sandro Juventus

Lazio-Juventus, le probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Lascia un commento