Coppa Italia | Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus, gara valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia: le scelte dei due allenatori

23 Aprile 2024

Sofia Silveri - Autore

La Juventus farà visita alla Lazio nella serata del 23 aprile per disputare il ritorno della semifinale di Coppa Italia. I bianconeri arriveranno all’Olimpico di Roma consapevoli di essere in vantaggio di due gol, grazie alle reti messe a segno nella gara di andata da Chiesa e Vlahovic. Ovviamente, nulla è da dare per scontato. Da un lato, dunque, ci saranno i biancocelesti che proveranno a ribaltare il match. Dall’altro gli uomini di Allegri vorranno tenere stretto il risultato fino ad ora conquistato. A circa un’ora dal fischio di inizio, gli allenatori di Lazio e Juventus hanno diramato le formazioni ufficiali della gara.

Come arriva la Lazio

La squadra di Igor Tudor sembra essere in ripresa dopo un periodo di difficoltà. Infatti, i biancocelesti arrivano da due vittorie consecutive in campionato (Salernitana e Genoa). Non sono da dimenticare, però, le due gare precedenti. La prima è proprio quella con la Juventus in Coppa Italia e la seconda è il derby della capitale, dal quale sono usciti sconfitti per 1-0. Inoltre, gli addii, le dichiarazioni da parte dei calciatori e gli infortuni fanno sì che a Formello gli animi non si plachino. Sicuramente, ribaltare la gara e conquistare la finale di Coppa darebbe un nuovo volto alla stagione della Lazio.

Valentin 'Taty' Castellanos

Come arriva la Juventus

Gli uomini di Allegri stanno vivendo una stagione in cui il focus è orientato unicamente sul campionato e sulla Coppa Italia. Per quanto riguarda la Serie A i bianconeri arrivano da due gare complicate, che sono terminate con un pareggio (Torino e Cagliari). In precedenza, però, erano riusciti a vincere con la Fiorentina per 1-0. Nonostante alcuni passi falsi, la Juventus si trova al terzo posto in solitaria con 64 punti, ma non può cedere neanche un centimetro considerando che il Bologna si trova a -2.

Massimiliano Allegri Juventus

Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

A disposizione: in attesa.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Mckennie, Rabiot, Locatelli, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Milik, Yilidz, Iling, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Tiago Djalo; Nicolussi Caviglia.

Lascia un commento