Lazio, lesione alla coscia destra per Castellanos: i tempi di recupero

Castellanos (IMAGO)
Tegola per la Lazio: lesione alla coscia destra per Castellanos, i possibili tempi di recupero dell’attaccante argentino
Durante l’allenamento di venerdì, Valentin Castellanos è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco dopo aver rimediato un problema muscolare.
L’attaccante argentino non ha, così, preso parte alla seduta della mattina seguente, in attesa degli esami strumentali.
Questi ultimi hanno evidenziato una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra, che potrebbe tenere il Taty ai box per addirittura due mesi
La Lazio perde dunque un altro titolare per diverso tempo, e sembra non fermarsi l’emergenza infortuni.
L’emergenza infortuni in casa Lazio
Maurizio Sarri si trova a dover fronteggiare diversi problemi a causa delle indisponibilità dei suoi giocatori. Con Castellanos e Zaccagni out, l’allenatore toscano perde infatti 2/3 del suo attacco titolare, che può contare al momento sul solo Cancellieri.
In dubbio anche Dia, che non è partito con il Senegal, mentre sta ritornando Isaksen, che sta cercando di ritrovare la condizione dopo la mononucleosi. 2/3 out anche a centrocampo: Rovella e Dele-Bashiru non sono infatti ancora dispoinibili.

I prossimi impegni della Lazio
Alla ripresa della Serie A, la Lazio affronterà l’Atalanta il 19 ottobre alle 18:00, in una trasferta insidiosa. La settimana seguente, il 26 ottobre, l’Olimpico sarà la cornice di una sfida di grande fascino contro la Juventus, un test importante per misurare la crescita della squadra davanti al proprio pubblico.
La fine del mese vedrà, inoltre, un impegno infrasettimanale contro il Pisa il 30 ottobre alle 20:45, per poi affrontare il Cagliari in casa quattro giorni dopo allo stesso orario. Come ultimo appuntamento prima della sosta di novembre, ci sarà la sfida contro l’Inter di Cristian Chivu a San Siro, dove nella passata stagione i biancocelesti fermarono i nerazzurri in corsa scudetto.