Roma-Cremonese, le probabili formazioni

La Roma scenderà in campo alle ore 18:30 contro la Cremonese: le probabili formazioni scelte da Mourinho e Alvini per la sfida dell'Olimpico

abraham dybala pellegrini roma
22 Agosto 2022

Redazione - Autore

Dopo la vittoria per 1-0 maturata all’Arechi di Salerno grazie al gol di Cristante, la Roma è pronta a tornare in campo. Di fronte, allo Stadio Olimpico, i ragazzi di Mourinho troveranno la Cremonese. I grigiorossi sono reduci dalla sconfitta per 3-2 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Nonostante gli zero punti raccolti, la squadra di Alvini ha lasciato intravedere qualche spunto interessante. La sfida di oggi, seppur, sulla carta, proibitiva, potrebbe rivelarsi l’occasione per mettere a referto un’altra buona prestazione. La Roma, dal canto suo, è rimasta particolarmente scossa dal brutto infortunio occorso a Wijnaldum. Mourinho sarà chiamato a cambiare alcune carte in tavola per sopperire all’assenza dell’olandese. Di seguito, le probabili formazioni per la sfida che vedrà Roma e Cremonese affrontarsi alle 18:30.

Alvini allenatore Cremonese

Roma-Cremonese, le probabili scelte di Mourinho e Alvini

Le probabili formazioni di Roma e Cremonese vedono sia Mourinho che Alvini confermare il sistema di gioco utilizzato nella gara di esordio. I giallorossi schiereranno un 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta. Davanti al portoghese la linea difensiva sarà composta da Mancini, Smalling e Ibañez. A centrocampo, complice il già citato infortunio a Wijnaldum, verrà abbassato Pellegrini, che farà coppia in mediana con il match-winner della scorsa partita, Bryan Cristante. Sulle ali agiranno Karsdorp, sulla destra, e Spinazzola, sulla sinistra. A sostegno dell’unica punta Abraham agiranno Zaniolo e Paulo Dybala. Per la Joya si tratta dell’esordio in gare ufficiali all’Olimpico con la maglia giallorossa.

Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. (All. Mourinho)

Dybala Roma

Sul fronte Cremonese, invece, il modulo adottato sarà il 3-4-1-2. A difendere la porta dei grigiorossi, nonostante la svista che è costata ai suoi compagni la partita contro la Fiorentina, Alvini confermerà Radu. Il terzetto difensivo vedrà Chiriches al centro, affiancato da Bianchetti e Vasquez. In mezzo al campo agiranno Pickel e Ascacibar, supportati, rispettivamente sulla fascia destra e su quella sinistra, da Ghiglione e Sernicola. In attacco, il tandem sarà composto da Okereke e Dessers, supportati, nel ruolo di trequartista, da Zanimacchia.

Cremonese (3-4-1-2) – Radu; Vazquez, Chiriches, Bianchetti; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Sernicola; Zanimacchia; Dessers, Okereke. (All. Alvini

Lascia un commento