Calciomercato Napoli, il Chelsea accelera per Koulibaly: la situazione

Il Chelsea pensa a Koulibaly come colpo di calciomercato in difesa, i blues sono fortemente interessati al calciatore: trattativa in corso

Kalidou Koulibaly Napoli
12 Luglio 2022

Redazione - Autore

Kalidou Koulibaly è al centro di numerosi rumors di calciomercato: nelle ultime ore infatti, il Chelsea ha intensificato i contatti con il Napoli per portare il difensore senegalese a Londra. Sul calciatore partenopeo rimane forte anche l’interesse della Juventus, che inizia a guardarsi intorno per l’eventuale sostituto di De Ligt in direzione Bayern Monaco. Koulibaly deve anche valutare l’offerta di rinnovo da parte del Napoli: De Laurentiis ha formalizzato all’ex Genk un’offerta a detta di Giuntoli “Irrinunciabile”, ovvero un contratto di 5 anni a 6 milioni di euro a stagione ed un futuro da dirigente del club.

Calciomercato Napoli: il Chelsea accelera per Koulibaly

Il Chelsea adesso sta avanzando nella trattativa per Koulibaly. La prima offerta dei Blues è stata attorno 35 milioni di euro, ma il Napoli ha richieste più alte. La chiusura però, sembra sempre più vicina, per una cifra attorno ai 38 più 2 di bonus. Il senegalese percepirà 10 milioni netti più bonus per 5 anni, contro i 6 milioni lordi che aveva offerto il Napoli. La Juventus rimane dietro anche perché il Napoli fa resistenza. In questa situazione dunque potrebbe essere il Chelsea ad assicurarsi Koulibaly, il quale non andrà a Dimaro assieme ai partenopei.

Koulibaly Napoli

I numeri di Koulibaly con la maglia del Napoli

Koulibaly, durante gli anni al Napoli, si è consacrato come uno dei migliori difensori del panorama calcistico internazionale. Con la maglia azzurra ha giocato 317 partite fra tutte le competizioni, realizzando 18 gol e 13 assist. La migliore stagione del difensore azzurro, a livello realizzativo, è stata la 2017-2018 con 5 gol. Quell’anno il Napoli sognò a lungo lo scudetto con Sarri in panchina, poi vinto dalla Juventus.

Koulibaly Chelsea calciomercato

Il senegalese è arrivato dal Genk nel 2014 che era poco più di uno sconosciuto. Tuttavia, a suon di grandi prestazioni, è riuscito a conquistare il popolo napoletano anche grazie alla sua grande personalità che lo ha sempre contraddistinto in contesti extra calcistici. Attualmente il futuro del calciatore, nonostante il grande rapporto con la piazza napoletana, é molto incerto. Le sirene dei top club europei sono sempre più insistenti, su tutti appunto il Chelsea, che è alla ricerca di nuovi difensori dopo le partenze di Rudiger e Christensen rispettivamente approdati al Real Madrid e Barcellona.

Lascia un commento