Home » Fantacalcio News » Juventus, esami per Vlahovic dopo l’infortunio: le sue condizioni

Juventus, esami per Vlahovic dopo l’infortunio: le sue condizioni

Juventus, le condizioni di Vlahovic in vista della gara contro la Fiorentina

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (imago)

Dopo essere rientrato a Torino per un affaticamento rimediato in nazionale, è arrivato l’esito degli esami a cui si è sottoposto Vlahovic

Nonostante la sosta per le nazionali non sia ancora terminata, le squadre di Serie A proseguono la loro preparazione in vista della prossima giornata di campionato.

In casa Juventus tutti gli occhi sono puntati su Dusan Vlahovic, che proprio in nazionale ha subito un affaticamento che l’ha costretto a tornare anzitempo a Torino (saltando inoltre l’ultima gara contro la Lettonia).

Nella giornata odierna, lunedì 17 novembre, il serbo si è sottoposto a esami strumentali al J Medical per verificare le sue condizioni: solo un lieve affaticamento dell’adduttore. Escluso pericolo lesione.

Allarme rientrato dunque per Luciano Spalletti, che potrà contare sul suo numero 9 contro la Fiorentina.

Il rendimento di Vlahovic

Dopo un avvio lampo (2 gol nelle prime 2 partite), Dusan Vlahovic – complice anche il rendimento altalenante della Juventus – ha rallentato i suoi numeri realizzativi. Nelle 9 gare successive, infatti, l’attaccante serbo ha messo a segno soltanto una rete (su rigore contro l’Udinese).

Diverso invece il discorso per quanto riguarda la Champions League. Nella massima competizione europea il centravanti di Belgrado ha totalizzato 3 reti e un assist in 4 presenze. Numeri che il serbo spera di traslare anche in campionato e che aiuterebbero decisamente l’attacco bianconero.

Juventus, le condizioni di Vlahovic in vista della gara contro la Fiorentina
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (imago)

I prossimi impegni della Juventus

Come accennato in precedenza, la prima gara dei bianconeri dopo la sosta per le nazionali vedrà gli uomini di Spalletti fare visita alla Fiorentina di Paolo Vanoli sabato 22 novembre alle 18:00. Successivamente, a metà settimana, sarà il turno del Bodø/Glimt martedì 25 novembre alle 21:00 in terra norvegese.

Il mese di novembre si chiuderà sabato 29 alle 18:00 davanti al proprio pubblico, dove Yildiz e compagni ospiteranno il Cagliari di Fabio Pisacane. Infine, il mese di dicembre inizierà con gli ottavi di Coppa Italia, dove nuovamente presso l’Allianz Stadium i bianconeri affronteranno l’Udinese di Kosta Runjaić martedì 2 alle 21:00.