Juventus, Spalletti: “Yildiz? Non può andare sempre al massimo. E sulla difesa a 4 …”

Luciano Spalletti, allenatore Juventus (IMAGO)
Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, in conferenza stampa alla vigilia della quinta giornata di Champions League
Dopo il pareggio contro la Fiorentina per 1-1, la Juventus torna in campo per la quinta giornata di Champions League: l’avversario sarà il Bodo/Glimt.
Nella competizione europea i bianconeri hanno ottenuto finora solamente 3 punti dopo 4 partite, frutto di 3 pareggi e una sconfitta. Attualmente occupano la 26esima posizione, ad una lunghezza di distanza dal Napoli (fermo a 5).
La formazione norvegese si è dimostrata una squadra ostica, non semplice da superare soprattutto in casa. La gara è programmata per martedì alle ore 21:00.
Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match per commentare gli ultimi dubbi di formazione e l’importanza della sfida: di seguito, ecco le sue dichiarazioni.
Juventus, la conferenza stampa di Spalletti
Luciano Spalletti ha esordito così: “Spogliatoio? I giocatori non hanno fatto male, io sono il primo a dire che si può fare di più. Dobbiamo usare bene i cavalli che abbiamo a disposizione, ho visto però la voglia di questa squadra. Campo e clima? Sono uno svantaggio, ho allenato all’estero ed è tutta una questione di abitudine e dobbiamo aver la voglia di colmare questo gap. Loro soprattutto in Europa hanno un valore importante. A Firenze nel primo tempo abbiamo avuto un giro palla lento, nel secondo abbiamo fatto qualcosa in più, dobbiamo guardare oltre al primo passaggio”.
Successivamente ha affermato: “Freddo? Io sono stato 5 anni in Russia, ho avuto una figlia e mi piaceva stare lì. Sintetico? Ci dobbiamo adattare, so che pagheremo qualcosa per questo. Domani è una partita difficile ma per avere i giusti riconoscimenti dobbiamo vincere queste partite. Bodo-Lazio? Sappiamo che domani affronteremo una gara difficile, i nostri match analyst hanno visto tutto“.

Le parole dell’allenatore bianconero
In seguito Luciano Spalletti ha dichiarato: “Yildiz? Non può andare sempre al massimo, ha fatto alcune prestazioni sottotono, a volte c’è bisogno anche di stare fuori e incitare i compagni di squadra dalla panchina“.
Infine l’allenatore della Juventus ha concluso dicendo: “Difesa a 4? Cambieremo sicuramente qualche giocatore. Noi dobbiamo essere molto bravi a difendere all’interno e farli giocare al di fuori. Lavoro più psicologico che tattico? Non ho studiato psicologia ma so che in questi momenti le difficoltà vanno divise, devo alzare il livello delle mie direttive e non per forza la voce”.