Home » Fantacalcio News » Juventus, Spalletti: “Mi aspetto che David continui a crescere. Miretti ci fa comodo”

Juventus, Spalletti: “Mi aspetto che David continui a crescere. Miretti ci fa comodo”

Juventus, Spalletti: " "

Spalletti, allenatore Juventus (IMAGO)

Le parole dell’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Cremonese

In vista della sfida di lunedì 12 gennaio alle 20:45 contro la Cremonese, Luciano Spalletti si è presentato ai microfoni dei giornalisti per la consueta conferenza stampa.

La Juventus si trova in quarta posizione, con 36 punti conquistati in 19 giornate. I bianconeri hanno bisogno di vincere ancora per rimanere in zona Champions League e mettere pressioni a Napoli, Milan e Inter.

Nell’ultima giornata di Serie A, la squadra di Spalletti ha conquistato i tre punti nella trasferta di Sassuolo con un convincente 3-0. Lunedì ci sarà la Cremonese, che nell’ ultimo turno ha raccolto un punto nel pareggio per 2-2 contro il Cagliari.

Di seguito le parole dell’allenatore della Juventus, che ha commentato la condizione dei suoi calciatori in vista della prossima sfida.

Juventus, la conferenza stampa di Spalletti

Spalletti ha esordito così: “La trasferta di Reggio Emilia è un’iniezione di fiducia per David. Ha giocato una grande partita e mi aspetto che continui a crescere“.

Successivamente, ha proseguito parlando dell’attaccante canadese: “Fa molti metri, lega con i compagni e tatticamente ti crea dei vuoti dove i centrocampisti si vanno a inserire, come nel gol di Miretti col Sassuolo. Crea lo zero in avanti che va colmato con altri calciatori. Ha una buona intesa e domani gli si darà fiducia ancora“.

Juventus, Spalletti: " "
Spalletti, allenatore Juventus (IMAGO)

Le parole dell’allenatore bianconero

L’ex allenatore del Napoli ha poi continuato: “Miretti è un giocatore che ci fa comodo, che ha possibilità di crescita. Ha un bel motore, gli manca un po’ di scocca ma i contrasti li fa lo stesso. Io a centrocampo non ho chiesto nulla, mi stanno bene quelli che ho. Se poi il mercato genera opportunità vediamo, ma se rimaniamo così per me va bene“.

Infine, ha concluso così: “Fase difensiva? Mi piace, perché la miglior fase difensiva è quando abbiamo palla noi. Se è nostra, gli altri non possono farci male. Sono contento che la squadra abbia voglia di fare la partita, di creare un possesso palla non sterile ma finalizzato a creare occasioni. Non è questione di percentuale, quello che conta oggi è il possesso del campo, non i minuti in cui tieni palla”.