Napoli, Osimhen non si allena con la Nigeria: le sue condizioni

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Victor Osimhen dopo l'infortunio rimediato con la Nigeria in Coppa d'Africa

victor osimhen napoli
16 Gennaio 2024

Alessandro Vescini - Autore

Preoccupazione in casa Napoli (leggi qui come cambierebbe l’attacco con l’arrivo di Ngonge) per quanto riguarda le condizioni di Victor Osimhen, che ha rimediato un infortunio con la Nigeria durante la Coppa d’Africa. L’attaccante, infatti, non si è allenato con il resto dei compagni in vista della prossima gara contro la Costa d’Avorio, stando a quanto riportato da Il Mattino.

Nigeria, infortunio Osimhen: le sue condizioni

Allarme che è stato sollevato dopo che Osimhen è uscito in condizioni precarie dal campo nell’ultimo incontro, in cui ha segnato il gol del pareggio 1-1 contro la Guinea Equatoriale. La Federazione calcistica nigeriana ha fornito un comunicato ufficiale rassicurante, sostenendo che non c’è motivo di preoccuparsi e che si tratta solo di piccoli problemi che saranno risolti.

Osimhen Napoli

Affermano infatti che si tratti probabilmente di un affaticamento muscolare, il quale dovrebbe essere superato nelle prossime ore. Victor Osimhen, quindi, non sarebbe a rischio per la prossima partita del massimo torneo continentale africano e la sua interruzione durante l’allenamento è stata solo in via precauzionale.

Osimhen attaccante napoli

I numeri di Osimhen in questa stagione

L’attaccante del Napoli sta deludendo le aspettative dei fantallenatori, soprattutto in relazione a quanto è stato pagato nelle varie aste ad inizio stagione. La causa principale è ovviamente la grande quantità di partite saltate per infortunio. In Serie A ha giocato solo 13 partite, di cui 11 da titolare, dove ha messo a segno sette gol e fornito due assist. Il nigeriano ha giocato solo 26 minuti in Coppa Italia contro il Frosinone, non riuscendo ad influire. In Champions League un solo gol a referto nella gara contro il Braga. Adesso si è aggregato alla nazionale nigeriana per la Coppa d’Africa dove ha già segnato contro la Guinea Equatoriale. In chiave Fantacalcio, ha registrato una media voto di 6.38 ed una fanta media voto di 7.77.

Lascia un commento