Home » Fantacalcio News » Juventus, come cambierebbe l’attacco con l’arrivo di Sancho

Juventus, come cambierebbe l’attacco con l’arrivo di Sancho

Juventus, come cambierebbe con l'arrivo di Sancho

Jadon Sancho (IMAGO)

Jadon Sancho è un obiettivo concreto della Juventus, come cambierebbero i bianconeri con l’arrivo del giocatore inglese

Secondo le ultime notizie, Jadon Sancho sarebbe una pista molto calda in ottica Juventus. Per l’inglese, i bianconeri avrebbero riscontrato un parere positivo sia dal Manchester United che dagli agenti del giocatore. L’attaccante inglese viene da una discreta stagione in prestito al Chelsea, con cui ha conquistato la Conference League.

La squadra allenata da Igor Tudor, subentrato a Thiago Motta durante la stagione, ha raggiunto la qualificazione alla prossima Champions League, con la vittoria sofferta all’ultima giornata sul campo del Venezia.

La Juventus è reduce dal Mondiale per Club e, tra qualche giorno, inizierà a preparare il prossimo campionato, con il calciomercato bianconero che comincia a entrare nel vivo.

L’acquisto di Sancho potrebbe essere un rinforzo di altissimo livello per i bianconeri. Analizziamo, in seguito, come potrebbe cambiare l’attacco con il suo arrivo.

Sancho, come si inserirebbe nelle gerarchie di Tudor

Dall’arrivo di Tudor, la Juventus ha adottato un sistema tattico ben preciso, il 3-4-3. Questo modulo permetterebbe a Sancho di inserirsi alla perfezione nelle gerarchie dell’ex allenatore dell’Udinese. Abile nel giocare sia a destra che a sinistra, il giocatore inglese potrebbe fare la classica staffetta con Yildiz, che in questo momento è l’uomo chiave della squadra. In alternativa potrebbe agire sul lato opposto, dove potrebbe essere una valida alternativa a Coinceçao, vicino a vestire nuovamente la maglia bianconera.

Un altro fattore importante sarà il fitto calendario con cui la Juventus dovrà interfacciarsi. Infatti dopo il Mondiale per Club, per i bianconeri sarà subito tempo di ripartire. La prossima stagione parteciperanno a 3 competizioni: Serie A, Champions League e Coppa Italia. Non è scontato, dunque, che Sancho possa in alcune circostanze essere impiegato per far rifiatare uno dei due esterni alti, oppure essere impiegato dall’inizio. L’arrivo di Sancho, comunque, dipenderà molto dal futuro incerto di Nico Gonzalez parecchio richiesto da diverse squadre.

Juventus, come cambierebbe con l'arrivo di Sancho
Tudor (IMAGO)

Sancho, la possibile gestione in ottica fantacalcio

Qualora dovesse concretizzarsi la trattativa, Sancho potrebbe rivelarsi un nome molto appetibile per i fantallenatori. Il giocatore di proprietà del Manchester United, come già anticipato in precedenza, ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Chelsea, mettendo a referto numeri importanti: 5 gol e 10 assist in 42 presenze tra campionato e coppe.

L’attaccante inglese verrà con ogni probabilità listato attaccante, e questo potrebbe fargli perdere un po’ di appeal data la concorrenza nel ruolo. Tuttavia, potrebbe ugualmente rivelarsi un buon secondo o terzo slot in leghe numerose, data la sua enorme capacità non solo realizzativa, ma anche nel dispensare assist e impattare a gara in corso, viste le sue enormi qualità.