Juventus, la probabile formazione per il Sassuolo

La probabile formazione della Juventus per la sfida contro il Sassuolo, valida per la 30ª giornata di Serie A

juventus
15 Aprile 2023

Redazione - Autore

Non ci si ferma un attimo in casa Juventus. Dopo l’andata dei quarti di Europa League contro lo Sporting Lisbona vinta non senza preoccupazione e difficoltà, i ragazzi di Allegri torneranno in campo domenica per quella che è un’altra importante sfida di Serie A. C’è bisogno di ritrovare punti importanti per la classifica in seguito alla sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio, e i bianconeri non possono permettersi di sbagliare contro un Sassuolo che, con molta probabilità, sarà privo di Domenico Berardi (qui le sue condizioni). Anche in vista delle conseguenti gare contro Sporting Lisbona, nella sfida di ritorno, e Napoli in campionato, Allegri potrebbe effettuare delle rotazioni. Di seguito la probabile formazione della Juventus per la sfida contro il Sassuolo.

Allegri Juventus

Juventus, i convocati per il Sassuolo

In vista dell’inizio del match contro il Sassuolo la Juventus ha reso noti i convocati scelti da Massimiliano Allegri: “Szczesny, Pinsoglio, Perin, Bremer, Danilo, Gatti, Bonucci, Rugani, Barbieri, Locatelli, Pogba, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli, Chiesa, Vlahovic, Milik, Di Maria, Soulè, Iling-Junior”.

Buone notizie per i bianconeri, che potranno contare su quasi tutta la squadra al completo. Assenti soltanto De Sciglio, Alex Sandro e Kean.

Juventus, la probabile formazione contro il Sassuolo

In attesa della sentenza definitiva sul discorso plusvalenze, in programma il 19 aprile, la Juventus deve tornare a fare punti sul campo per avanzare sempre più in classifica, virtuale o reale che sia. La trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo è una buona occasione per ottenere i tre punti, ma i bianconeri dovranno lottare molto contro una squadra che storicamente ha sempre fatto soffrire molto le big.

In porta, smaltita la preoccupazione per le condizioni di Szczesny, spazio a Perin, che ha convinto fermamente in Europa League. Difesa che rimane a tre nonostante i vari cambiamenti tattici nel corso della partita contro lo Sporting, con Bremer al centro della difesa affiancato da Gatti, fresco di primo gol in stagione, e Danilo.

La vera novità riguarda la fascia destra, dove Allegri pensa di lanciare Tommaso Barbieri, classe 2002. Fin qui solo 2 minuti in Champions contro il PSG per il giovane terzino: sarebbe l’esordio in Serie A. Sulla fascia sinistra confermato Kostic, mentre il centrocampo torna a tre con il solito Rabiot che farò reparto con Fagioli e Paredes. In avanti il tandem dovrebbe essere formato da Milik e Vlahovic, con Chiesa che scalpita dopo la buona prova di giovedì: doppia prima punta dunque per Allegri.

Preoccupano, invece, le condizioni di Moise Kean. Come annunciato dallo stesso Allegri in conferenza stampa, l’attaccante classe 2000 si è fermato nell’antivigilia per un problema muscolare: “Al momento posso dire che Kean non sarà disponibile perchè ha lamentato un fastidio al flessore“.

Vlahovic Juventus

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.

Juve 352
Perin
Gatti Bremer Danilo
Barbieri Fagioli Paredes Rabiot Kostic
Milik Vlahovic

La sorpresa dovrebbe essere Barbieri (2002) Sarebbe esordio in Serie A. Finora 2 minuti in champions contro il PSG nell’ultima partita della fase a gironi

Lascia un commento