Juventus, la probabile formazione contro il Nantes

La probabile formazione di Massimiliano Allegri in vista dello spareggio di Europa League che vedrà di fronte Juventus e Nantes

Vlahovic Juventus
14 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Dimenticare il disastroso girone di Champions League con una buona Europa League è un obiettivo più che concreto per la Juventus. La scalata verso un’ipotetica finale che si giocherà allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia, inizia contro il Nantes, formazione francese che milita in Ligue 1. Di seguito, la probabile formazione della Juventus in vista della gara di Europa League proprio contro il Nantes.

Allegri Juventus

Il Nantes non sta vivendo una grandissima stagione, attualmente la formazione allenata da Antoine Krilone Kombouaré è al tredicesimo posto in classifica, ben lontana dai piazzamenti europei. Dunque, almeno sulla carta, la Juventus affronterà un avversario abbastanza alla portata (indisponibili per il prossimo turno di Serie A).

La probabile formazione della Juventus

Allegri, salvo clamorosi cambiamenti, andrà verso la conferma della formazione che ha battuto la Fiorentina per 1-0 grazie al gol di Rabiot. I bianconeri, dunque, si schiereranno un 3-4-3, con Szczesny tra i pali; il trio di difesa sarà interamente brasiliano con Danilo, Bremer e Alex Sandro; la linea di centrocampo sarà composta da Cuadrado, Locatelli, Rabiot e Kostic; il tridente offensivo invece, vedrà Vlahovic agire come prima punta con Chiesa e Di Maria a supporto.

Di Maria Juventus

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri

Qualora Cuadrado non dovesse recuperare a pieno dall’attacco influenzale che lo ha tenuto fuori per la partita contro la Fiorentina, al suo posto è pronto Mattia De Sciglio, autore di una buona prestazione contro la viola e protagonista nell’azione che ha portato al gol di Rabiot. Torna a disposizione Bonucci, in panchina.

Cuadrado Juventus

La probabile formazione del Nantes

I canarini invece si schiereranno con un 5-4-1 molto difensivo con Lafont tra i pali, difesa a 5 con Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze e Traore; centrocampo a 4 composto da Blas, Chirivella, Sissoko e Simon; unica punta Guessand.

NANTES (5-4-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand. Allenatore: Antoine Kombouaré

Lascia un commento