Atalanta, Gasperini: “Zapata non si è allenato, Muriel sta meglio”

La conferenza stampa di Gasperini alla vigilia di Atalanta-Empoli

Gasperini intervista Atalanta
16 Marzo 2023

Redazione - Autore

L’Atalanta di Gasperini sta vivendo senza dubbio uno dei momenti più difficile della stagione. La Dea, nelle ultime 6 giornate di campionato, ha raccolto appena una vittoria, contro la Lazio all’Olimpico, un pareggio e ben 4 sconfitte. La corsa alla Champions League è ora più complicata, ma l’Atalanta resta comunque una minaccia e ad oggi si trova a soli 6 punti dal quarto posto. In vista della 27ª giornata di Serie A, i nerazzurri scenderanno in campo nella serata di venerdì 17 marzo alle ore 20:45 al Gewiss Stadium contro l’Empoli. Alla vigilia della partita, l’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha tenuto la sua conferenza stampa per parlare dei suoi ragazzi e degli avversari. Di seguito le sue parole.

Gasperini Atalanta

Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini alla vigilia dell’Empoli

Queste le parole di Gasperini in vista di Atalanta-Empoli, l’allenatore ha fatto il punto sugli infortunati: Abbiamo fuori solo Koopmeiners e Djimsiti. Duvan ieri non si è allenato, lo proviamo oggi. La sua situazione è un po’ delicata, ma a Napoli ha fatto bene. Speriamo stia meglio oggi”.

Duvan Zapata

Sulla difficoltà di affrontare l’Empoli: “Stanno facendo fatica tutti a vincere perché c’è grande equilibrio. Durante la sosta recupereremo gli infortunati e da quel momento in poi ci giocheremo le nostre chance. Abbiamo bisogno di questa vittoria, non sarà una gara facile perché l’Empoli è una squadra che gioca a calcio. Per me sono una società modello da sempre”.

Gian Piero Gasperini Atalanta

Sulla fatica a segnare nelle ultime uscite: “Ci sono anche giocatori che hanno fatto benissimo e ci sta che magari possano avere una giornata o due no”.

Su Muriel: Ha una condizione in netto miglioramento nelle ultime settimane, ma devo decidere se farlo giocare titolare o meno. Molto spesso preferisco utilizzarlo a partita in corso che non dall’inizio”.

Infine, Gasperini ha concluso parlando del momento no di Lookman e Hojlund: Non c’è nessuna crisi, se per due partite non fanno gol o giocano un po’ meno bene non penso sia un problema.”.

Lascia un commento