Home » Fantacalcio News » Monza, infortunio Sensi: necessaria l’operazione, i tempi di recupero

Monza, infortunio Sensi: necessaria l’operazione, i tempi di recupero

Sensi Monza prestito Inter

Infortunio Sensi: è più grave del previsto il problema accusato ieri dal centrocampista del Monza che ha lasciato il terreno di gioco in lacrime. L’ex Inter e Sassuolo è uscito dolorante nei minuti finali del match vinto dalla squadra di Palladino contro il Verona nella 13^ giornata di Serie A. Sensi si è fatto male in un contrasto con Sulemana ed è stato portato fuori dal campo da due componenti dello staff medico, a causa del forte dolore.

Sensi Monza

Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 novembre, la società brianzola ha fornito dei nuovi aggiornamenti in merito alle condizioni di Stefano Sensi: novità decisamente poco positive, visto che il centrocampista sarà costretto a un intervento chirurgico che lo costringerà ad un recupero piuttosto lungo.

Monza, il comunicato sulle condizioni di Sensi e i tempi di recupero

“AC Monza comunica che, in seguito all’infortunio occorso ieri, Stefano Sensi prossimi giorni si sottoporrà a intervento di riduzione della frattura malleolo-peroneale”, si legge nel comunicato. Scongiurata l’ipotesi del coinvolgimento anche del ginocchio: il problema di Sensi riguarda solo la caviglia ma si tratta comunque di un infortunio piuttosto serio.

Sensi infortunio Monza

Per Stefano Sensi dunque  sarà necessario un intervento chirurgico: i tempi di recupero precisi si sapranno dopo l’operazione, ma il 2022 di Sensi è già terminato. Il Monza riavrà il suo centrocampista alla ripresa de campionato dopo il Mondiale, nel 2023. Ma non è ancora chiaro il periodo esatto in cui l’ex Inter tornerà a disposizione di Palladino. Ennesimo infortunio per Sensi, questa volta, però, non si tratta di un problema muscolare, come spesso è accaduto in queste stagioni.

I numeri di Sensi e come cambia il Monza

Sensi si era integrato piuttosto bene nel centrocampo del Monza, trovando la fiducia prima di Stroppa e poi di Palladino. Le sue qualità tecniche stavano risultando preziose per il club brianzolo che gli stava garantendo continuità. Sensi in 13 partite, di cui 12 da titolare, ha segnato 2 gol e ottenuto una fantamedia di 6,35.

Adesso Palladino dovrà trovare soluzioni diverse a centrocampo per concludere nel migliore dei modi questa prima parte di campionato; Rovella potrebbe prendere definitivamente le chiavi del centrocampo per sopperire alle qualità tecniche di Sensi. Ma anche Colpani potrebbe diventare un punto fermo in queste ultime uscite stagionali.