Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli, big match della 15ª giornata di Serie A: le scelte di Allegri e Mazzarri

Vlahovic Juventus
8 Dicembre 2023

Andrea Gratissi - Autore

Scocca l’orologio della Serie A, è arrivato il momento della partita che tutti stavamo aspettando. Il big match di serata che aprirà la 15ª giornata sembra essere garanzia di spettacolo ancor prima del fischio d’inizio. La Juventus, per continuare a sognare in grande e restare aggrappata all’Inter per la corsa al primo posto, il Napoli per rialzare la china dopo 2 sconfitte nelle ultime 3. Come si evince dalle formazioni ufficiali del match, entrambi gli allenatori di Juventus e Napoli si affidano ai loro migliori 11 per portare a casa la partita.

Kvaratskhelia napoli

Come arriva la Juventus

Momento di forma pressocché smagliante quello dei bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri continua a sognare in grande, e vagheggia teneramente il sogno scudetto. Attualmente al 2° posto con 13 punti raccolti nelle ultime 5 partite, la Juventus è reduce dal successo dell’U-Power Stadium contro il Monza. Necessari i tre punti per superare la capolista Inter in classifica, che sarà impegnata domani (sabato) alle 20:45 contro l’Udinese di Cioffi.

szczesny juventus

Come arriva il Napoli

La squadra di Walter Mazzarri sta vivendo un momento di alti e bassi. Con la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League ancora da conquistare e il fantasma del 3-0 di una settimana fa contro l’Inter, è necessaria davvero una forte scossa per gli azzurri. Il successo sarebbe vitale per gli azzurri che dovranno dimostrare di non essere da meno rispetto alle altre dirette concorrenti per le migliori posizioni del campionato. Attualmente il club campione d’Italia occupa il 5° posto in classifica, con un bottino di 24 punti in 14 partite.

Osimhen Napoli

Le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Huijsen, Rugani, Miretti, Nicolussi C., Nonge, Milik, Yildiz, Iling-Jr., Kean.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri. 

A disposizione: Contini, Gollini, Demme, Elmas, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori

Lascia un commento