Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

Sciolti gli ultimi dubbi per Massimiliano Allegri e Stefano Pioli: le formazioni ufficiali di Juventus e Milan

Di Maria Juventus
28 Maggio 2023

Angelo Frusciante - Autore

Il big match della penultima giornata di Serie A è quello dell’Allianz Stadium tra Juventus e Milan. Le due squadre si giocano l’ultimo pass per partecipare alla prossima Champions League. Le prime tre posizioni della classifica, infatti, sono già decise, con Napoli, Inter e Lazio già sicure dell’Europa. In seguito alla penalizzazione, invece, la Juventus è scesa a -5 dal quarto posto, occupato proprio dal Milan. I bianconeri devono, dunque, vincere le ultime due gare e sperare che i rossoneri non battano il Verona. La squadra di Pioli, dal canto suo, punta a chiudere direttamente i giochi allo Stadium, per giocarsi in tranquillità la sfida dell’ultima giornata a San Siro con l’Hellas (in piena lotta salvezza). Gli allenatori hanno sciolto gli ultimi dubbi e sono ufficiali le formazioni di Juventus e Milan.

milan la

Come arriva la Juventus

La squadra di Massimiliano Allegri arriva alla super sfida contro il Milan dopo una pesantissima sconfitta, 4-1 contro l’Empoli. I bianconeri, con questa sconfitta, rischiano di aver definitivamente compromesso la qualificazione alla prossima Champions League (che rimane comunque possibile nonostante il -10 in classifica). Per sperare di giocare la massima competizione europea, però, la Juventus deve battere il Milan e sperare che i rossoneri non vincano l’ultima partita contro l’Hellas Verona. Contemporaneamente la Vecchia Signora deve trovare la vittoria anche a Udine contro la squadra di Sottil. Tanti incastri, dunque, che devono andare a buon fine affinché Vlahovic e compagni possano raggiungere la quarta posizione.

Kostic Juventus

Come arriva il Milan

I rossoneri, dopo la cocente eliminazione contro l’Inter nell’Euro derby, hanno battuto la Sampdoria per 5-1 a San Siro, e hanno ritrovato un Giroud in grandissima condizione. Il francese ha realizzato una tripletta, mentre i rimanenti due gol sono stati siglati da Leao e Brahim Diaz. Gli uomini offensivi, dunque, appaiono più in forma che mai, e Pioli spera che anche contro la Juventus possano risultare decisivi. Il Milan ha due risultati su tre a disposizione per ottenere la matematica certezza della partecipazione alla prossima Champions.

A sorpresa Pioli esclude Ante Rebic, che non sarà neanche in panchina. Non un problema fisico per il croato, bensì scelta tecnica.

Giroud Milan

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean, Chiesa. All. Allegri

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

Lascia un commento