Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Terminato il turno di Serie A, Juventus e Lazio tornano a sfidarsi in Coppa Italia: le formazioni ufficiali

2 Aprile 2024

Gabriele Giammona - Autore

Conclusa la trentesima giornata di Serie A, torna la Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Lazio e da pochi minuti i due allenatori hanno scelto le formazioni ufficiali. Dopo lo scontro diretto in campionato nell’ultimo weekend vinto da Igor Tudor grazie al gol di Marusic allo scadere, bianconeri e biancocelesti si affronteranno di nuovo nella semifinale di andata della coppa nazionale.

luis alberto lazio

Il momento della Juventus

La Juventus di Massimiliano Allegri sta attraversando un evidente momento di crisi. Nelle ultime nove gare di Serie A è arrivata solo una vittoria contro il Frosinone all’ultimo minuto grazie al gol di Rugani, poi quattro pareggi e quattro sconfitte. Il margine di vantaggio accumulato durante la prima parte di stagione sul quinto posto si è assottigliato pericolosamente. L’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League, quindi, è ancora tutto da decidere.

Come arriva la Lazio

Il cambio in panchina ha portato Igor Tudor a guidare la Lazio in questo finale di Serie A. L’esordio sulla panchina biancoceleste ha avuto esito positivo grazie alla vittoria contro la Juventus. L’arrivo dell’allenatore croato ha portato alla Lazio anche un cambio di gerarchie dovuto al nuovo modulo. Dal 4-3-3 si è passati al 3-4-2-1, schieramento tipico di Tudor utilizzato in passato anche nella sua precedente esperienza in Italia all’Hellas Verona.

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2):  Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All: Massimiliano Allegri.

LAZIO (3-4-2-1):  Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. All: Igor Tudor.

Lascia un commento