Fiorentina, Italiano: “Martinez Quarta è da valutare”

Italiano ha parlato in un'intervista sui canali del club alla vigilia di Fiorentina-Atalanta, valida per le semifinali di Coppa Italia

italiano fiorentina
2 Aprile 2024

Simone Pagliuca - Autore

Alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta, l’allenatore dei viola Vincenzo Italiano ha rilasciato la consueta intervista pre partita sui canali ufficiali del club. La gara di mercoledì 5 aprile sarà solo il primo atto delle due sfide che decreteranno la finalista di questa edizione. Il ritorno è previsto in casa dell’Atalanta, il 24 aprile alle ore 21.

Italiano, le parole nell’intervista pre Fiorentina-Atalanta

L’allenatore ha così commentato la gara: “Tantissimo orgoglio per il percorso che ci vede ancora protagonisti in una competizione che abbiamo affrontato con la massima concentrazione fin dal primo giorno. Così è successo al primo anno, l’anno scorso siamo arrivati anche in finale. E vogliamo condire il tutto con qualcosa di straordinario”.

italiano fiorentina

Poi, sugli avversari: “Atalanta? Squadra forte e in salute, ma è una semifinale e vogliamo farci trovare pronti. Rivincita per l’anno scorso? La strada in Coppa è sempre difficile, conterà tanto sbagliare il meno possibile e cercare molta concretezza. Tra andata e ritorno dovremo essere perfetti; per arrivare”.

Quarta Fiorentina

In conclusione: “Dobbiamo valutare Martinez Quarta, uscito acciaccato contro il Milan. Per il resto siamo tutti disponibili. Ora saremo tutti coinvolti dentro il finale di stagione. Pubblico? L’ho sempre detto, quando inizia a spingere come nell’ultima partita ci dà l’energia per andare oltre i nostri limiti. Eravamo stremati nell’ultima gara, ma siamo tenuti a essere obbligati a spingere”.

Lascia un commento