Juventus, infortunio Miretti: l’esito degli esami

Fabio Miretti (IMAGO)
Dopo l’infortunio accusato nell’amichevole contro la Juventus Next Gen, Fabio Miretti si è sottoposto a esami strumentali
Nella amichevole disputata ieri allo Juventus Stadium era in programma l’amichevole in casa tra la Juventus e la Juventus Next Gen. Negli undici titolari di Igor Tudor era presente anche Fabio Miretti. L’incontro dopo poco piàù di mezz’ora recitava il risultato di 2 a 0, quando al ’37 il centrocampista si accascia a terra chiedendo la sostituzione.
Al termine dell’amichevole, interrotta poco dopo il 51° minuto del secondo tempo, il calciatore ha raggiunto il J|Medical per sottoporsi a verifiche ed esami strumentali. Lo staff medico valuterà con attenzione l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, così da fornire indicazioni precise sul possibile rientro del centrocampista. L’obiettivo è comprendere ogni dettaglio della situazione e assicurarsi che Miretti possa tornare a disposizione della squadra nelle migliori condizioni fisiche.
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il centrocampista della Juventus hanno confermato una lesione di basso grado al semitendinoso della coscia destra. I medici stanno valutando attentamente l’entità del danno muscolare e definendo i tempi di recupero, così da stabilire il percorso terapeutico più adatto. L’obiettivo dello staff sanitario è garantire un ritorno sicuro in campo, evitando complicazioni e assicurando che il giocatore possa tornare a piena efficienza fisica nel minor tempo possibile.
Al momento non è ancora possibile stabilire quando il centrocampista tornerà a disposizione, un’assenza che complica i piani dell’allenatore Tudor, costretto a fare a meno di uno dei suoi giocatori chiave proprio a ridosso della prima di campionato in casa contro il Parma. Lo staff tecnico dovrà dunque valutare le alternative disponibili per garantire comunque una squadra competitiva.
Il comunicato della Juventus
Fabio Miretti, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell’amichevole Juventus-Next Gen, è stato sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti radiologici presso il J|medical.
Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Nuovi controlli verranno effettuati tra 10-15 giorni per definire con precisione i tempi di recupero.

Juventus, il precampionato 2025: finora tra test, novità e assenze
La Juventus ha concluso la fase di preparazione estiva tra amichevoli e sedute tattiche intense, cercando di affinare schemi e condizione fisica in vista dell’inizio del campionato. Il tecnico ha potuto testare nuovi acquisti e confermare alcune certezze della rosa, cercando di creare equilibrio tra esperienza e giovani emergenti.
Le assenze per infortunio, come quella di Miretti, hanno costretto lo staff a rivedere alcune scelte e a trovare alternative efficaci. Nonostante questo, la squadra ha mostrato segnali incoraggianti, e il precampionato ha permesso di raccogliere indicazioni preziose per affrontare al meglio l’inizio della stagione.