Juventus, infortunio Chiesa: le ultime novità sui tempi di recupero
La Juventus sta attraversando una fase molto delicata della propria stagione, tra risultati deludenti e malumori generali. I bianconeri, infatti sono ottavi in campionato e hanno perso le prime due partite di Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri ha bisogno di una svolta e si prepara ad affrontare il Monza, match in programma per domenica 20 settembre alle ore 15:00. L’allenatore della Juventus attende con ansia il ritorno dei giocatori ai box: novità importanti sull’infortunio di Chiesa.
Juventus, novità sull’infortunio di Chiesa
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Federico Chiesa è finalmente tornato a correre. L’attaccante italiano, reduce dalla rottura del legamento crociato, sta proseguendo il suo percorso di recupero e non sembra avere complicanze.
La speranza è che l’attaccante possa tornare ad allenarsi completamente in gruppo nelle prossime settimane, così da poterlo rivedere in campo al ritorno dalla pausa nazionali. Dopo la lunga assenza, Chiesa sembra finalmente vicino al rientro in campo. Massimiliano Allegri e tutti i tifosi della Juventus lo aspettano con ansia.
Nella nuova Juventus disegnata dall’allenatore bianconero, infatti, un giocatore come Chiesa può ricoprire diversi ruoli, utilissimo in più di un’occasione. Qualità e quantità al servizio della squadra. L’ex Fiorentina potrebbe essere schierato come attaccante in un attacco a due, ala (sia a sinistra che a destra) in un 4-3-3 e volendo anche come esterno di centrocampo in un 3-5-2, ruolo che ha già ricoperto nella sua carriera. Un giocatore talentuoso e polivalente, che potrebbe essere una soluzione alle mancanze della squadra di Allegri.
La Juventus, infatti in questo inizio di stagione ha avuto grandi difficoltà in fase realizzativa, troppo spesso lenta e prevedibile. Chiesa con la sua velocità aumenterebbe quindi le armi a disposizione di Allegri, migliorando la batteria di attaccanti. In ottica fantacalcio i suoi fantallenatori possono stare tranquilli: Chiesa sta finalmente per tornare. Aspettatelo ancora un po’.