Juventus, i gol arrivano da cross o da calci piazzati: i numeri dei bianconeri

I gol fatti dalla Juventus in questo avvio di stagione sono ben 10. La maggior parte di queste sono arrivate su cross o calcio piazzato

Kostic Juve
13 Settembre 2022

Redazione - Autore

Dopo il pareggio terminato 2-2 con la Salernitana e con le espulsioni finali di Milik e Cuadrado la Juventus vorrà ripartire nel migliore dei modi già nel match di sabato pomeriggio contro il Monza. In questo avvio di stagione, i bianconeri, hanno messo a segno solamente 10 reti. I gol fatti dalla Juventus sono arrivati rispettivamente dalla Serie A e Champions League.

I numeri sui gol fatti della Juventus

5 dei 10 gol realizzati dai bianconeri sono arrivati da cross, mentre 4 su rigore o punizione. L’unica rete non arrivata da cross è stata su un errore difensivo della difesa del Sassuolo. A questi ultimi dati va aggiunto anche il gol annullato a Milik, arrivato nel match di domenica sera contro la Salernitana.

milik juventus

Come anticipato in precedenza, molti gol fatti dalla Juventus arrivano sugli sviluppi di un calcio piazzato o grazie agli esterni. Al fantacalcio senza dubbio, è un vero vantaggio avere in rosa i battitori bianconeri, i quali all’ improvviso potrebbero sbloccare la partita e regalare al proprio fantallenatore un gol o un assist.

I protagonisti bianconeri

Uno dei protagonisti indiscussi di questo avvio di stagione è senza dubbio Dusan Vlahovic. Il terminale offensivo della Juventus è una vera e propria macchina da bonus per i suoi fantallenatori. Il centravanti serbo finora ha messo a segno ben 4 reti in Serie A in sole 5 apparizioni. Due di queste realizzazioni sono arrivate su punizione, una su calcio di rigore e l’ultima su errore difensivo del Sassuolo.

Bonucci Juventus

Anche Kostic con la fantamedia di 6.33 sta illuminando le fantaleghe. Sono 6 le presenze in campionato dell’ ex Eintracht Francoforte, condite da ben 2 assist. Nonostante il suo ruolo arretrato, Leonardo Bonucci si conferma una vera e propria garanzia. 6.25 di fantamedia, 3 presenze ed 1 goal. Il consiglio quindi è quello di schierare sempre i protagonisti di questa Juventus, che all’ improvviso potranno farvi sorridere con qualche cross o calcio piazzato.

Lascia un commento