Juventus, il rendimento dei giocatori in prestito: chi sono e dove giocano

Chi sono i giocatori della Juventus in prestito, dove giocano e qual è loro rendimento nella stagione 2022-23

nicolò rovella
6 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Dopo un avvio di stagione deludente, la Juventus ha vinto 6 partite consecutive senza mai subire gol dal Derby con il Torino del 15 ottobre e si trovano ora si trova terza in classifica a quota 31 punti, a -2 dal Milan secondo. I bianconeri hanno però dovuto dire addio alla Champions League, arrivando terzi nel Girone e retrocedendo in Europa League. Come ogni anno i bianconeri hanno molti giocatori in prestito all’Italia e all’estero. Di seguito, il rendimento di tutti i calciatori della Juventus mandati in prestito.

Juventus, il rendimento dei giocatori in prestito

Dejan Kulusevski (Tottenham): l’attaccante svedese si è ormai perfettamente ambientato in Premier League, dove si è rivelato un elemento fondamentale per il Tottenham di Conte. In questa stagione a causa di un infortunio ha collezionato solo 12 presenze tra campionato, coppa e Champions League, segnando 1 gol e fornendo 5 assist.

Kulusevski

Denis Zakaria (Chelsea): l’esperienza inglese del centrocampista svizzero è stata fin qui disastrosa. Per lui soltanto una presenza con la maglia del Chelsea, condita da un gol.

Arthur (Liverpool): come per Zakaria, anche Arthur in Premier League sta deludendo. Il centrocampista brasiliano è stato colpito da una lunga serie di infortuni, scendendo in campo con la squadra di Klopp in una sola occasione.

Nicolò Rovella (Monza): passato dalla Juventus al Monza, Rovella fin qui ha fatto vedere ottime cose in Serie A. Qualità e quantità per la squadra biancorossa, con cui ha collezionato ben 14 presenze.

Luca Pellegrini (Eintracht Francoforte): dopo una stagione tra alti e bassi con la maglia della Juventus, il terzino italiano si è trasferito in Bundesliga. Con la maglia dell’Eintracht Francoforte il classe 1999 ha fatto vedere buone cose: per lui 14 presenze tra campionato, coppa di Germania e Champions League.

Luca Pellegrini Juventus

Andrea Cambiaso (Bologna): 14 presenze e 2 assist, il terzino italiano a Bologna ha trovato il suo spazio. Non sempre schierato titolare, il classe 2000 si è sempre fatto trovare pronto, anche da subentrante.

Radu Dragusin (Genoa): il difensore rumeno è diventato un punto fisso del Genoa in Serie A, con cui ha giocato ben 15 partite.

Marko Pjaca (Empoli): dopo la fine della sua esperienza al Torino, il fantasista croato è passato in prestito all’Empoli dove è sceso in campo in 7 occasioni. Per ora 0 gol e 0 assist.

Filippo Ranocchia (Monza): trasferitosi al Monza insieme a Ranocchia, il giovane centrocampista italiano sta dimostrando grandi doti. Per lui già 1 gol 1 assist in 8 presenze.

Stefano Gori (Perugia): grande stagione fin qui per il portiere italiano in prestito al Perugia, che ha collezionato 4 clean scheet in 15 partite.

Mohammed Ihattaren (Ajax): il suo prestito all’Ajax scadrà a fine dicembre e il club olandese ha già comunicato che non intende acquistare il giocatore. A gennaio si deciderà cosa fare del suo futuro.

Lascia un commento