Tante uscite e l’arrivo di Weah: la formazione tipo della Juventus 2023/2024

La Juventus in questo calciomercato ha subito grandi cambiamenti nella rosa: come potrebbe essere la formazione tipo del 2023/2024

Juventus nuova maglia
17 Luglio 2023

Redazione - Autore

Una Juventus 3.0 quella che guiderà Massimiliano Allegri, al suo terzo anno del suo secondo mandato. La dirigenza ha preso forma, con Cristiano Giuntoli che è diventato il nuovo direttore sportivo del club. Tante le uscite: Cuadrado, Di Maria, Paredes, Kulusevski, Ranocchia e con Bonucci, Zakaria, McKennie e Arthur con la valigia in mano. Per quanto riguarda le entrate, sono stati confermati Milik e Rabiot ed è arrivato dal Lille Timothy Weah. Dai prestiti, invece, sono rientrati alla base Rovella e Cambiaso che Allegri testerà in questo precampionato. Alla luce di questi cambiamenti, ecco come potrebbe essere la formazione tipo della Juventus nella stagione 2023/2024.

La formazione tipo della Juventus 2023/2024

La nuova Juventus di Massimiliano Allegri scenderà in campo con il 3-5-2 visto lo scorso anno. In porta è confermatissimo Szczesny, che formerà con Perin (suo vice) una delle migliori coppie del nostro campionato. Il terzetto difensivo vedrà Bremer al centro, con Gatti a destra e il nuovo capitano bianconero Danilo a sinistra.

La corsia di sinistra resterà di proprietà di Filip Kostic, mentre quella di destra (lasciata libera dalla partenza di Cuadrado) sarà occupata da Timothy Weah. Manuel Locatelli sarà in cabina di regia, con a destra il confermato Rabiot e a sinistra Paul Pogba. I giovani Fagioli, Miretti e Rovella, restano indietro nelle gerarchie ma, come già visto nella passata stagione, Allegri li utilizzerà nel corso dell’anno anche in partite di cartello.

Pogba Juventus

In attesa di conoscere il futuro di Dusan Vlahovic, sarà il serbo il centravanti titolare, con Federico Chiesa che agirà alle sue spalle come seconda punta. Milik e Moise Kean partono leggermente indietro nelle gerarchie di Massimiliano Allegri ma visti i tanti impegni della Juventus troveranno spazio, come l’anno scorso.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Rabiot, Locatelli, Pogba, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

Lascia un commento