Juventus, il “calvario infortunati” prosegue con De Sciglio: il punto dall’infermeria

Anche De Sciglio si aggiunge agli indisponibili della Juventus. La possibile gestione di Allegri in vista della finale di Coppa Italia

massimiliano allegri
28 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il campionato della Juventus è forse giunto ad un punto di svolta nell’ultima giornata. La formazione di Max Allegri ha battuto il Sassuolo in rimonta e ha sfruttato al meglio le cadute di Roma, Lazio e Fiorentina per blindare il quarto posto e la qualificazione in Champions League. Ai bianconeri servono due vittorie, o anche 4 punti, per avere la certezza matematica di qualificazione.

Obiettivo quasi raggiunto, la concentrazione va anche a focalizzare il secondo obiettivo stagionale: la finale di Coppa Italia contro l’Inter prevista per l’11 maggio. La Juventus sta vivendo un’emergenza piuttosto importante e preoccupante e Allegri sta studiando la situazione dell’infermeria bianconera.

Juventus, anche De Sciglio out

Dopo la partita con il Sassuolo anche Mattia De Sciglio, uno dei fedelissimi di Allegri, è andato KO. Come si legge in una nota ufficiale della società: “Gli esami hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un affaticamento a carico della coscia destra. L’allenatore bianconero non avrà dunque il suo terzino per le sfide contro Venezia e Genoa delle prossime due settimane. Il terzino destro, dunque, ha fissato come obiettivo il rientro in campo per il 16 maggio, quando la Juventus ospiterà la Lazio allo Stadium per la penultima gara stagionale. De Sciglio salterà infatti anche la finale di Coppa Italia, in programma l’11 maggio, perché squalificato.

De Sciglio Juventus

Le ultime dall’infermeria

Dunque, anche Mattia De Sciglio si aggiunge alla lunga lista di assenti tra le file bianconere. Oltre al numero 2, sono ai box anche i soliti McKennie, Chiesa e Kaio Jorge, oltre alle novità Locatelli, Arthur, De Ligt e Cuadrado in dubbio per le prossime gare.

Chi è più vicino al rientro è De Ligt, che ha sofferto un affaticamento muscolare che non dovrebbe essere grave. Poi Cuadrado, alle prese con un affaticamento all’adduttore, e infine Arthur e Locatelli. Il primo ha subito un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra, mentre il secondo una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

De Ligt Juventus

La gestione di Allegri

L’obiettivo è sicuramente quello di avere più calciatori a disposizione per la finale di Coppa contro l’Inter. A tal proposito, Allegri cercherà di gestire con attenzione e con cura i giocatori a disposizione nelle due gare di campionato che la precedono. Laddove si potrà, vedremo un po’ di turnover proprio per preservare alcuni giocatori.

Avremo dunque modo di vedere Bernardeschi, Rugani, Kean, Luca Pellegrini e Alex Sandro, e forse anche qualche primavera come Miretti, già in campo qualche minuto con il Sassuolo, o la giovane stella Soulè, per esempio.

Lascia un commento