Juventus, Danilo: “Sporting squadra forte. Rinnovo? Vi spiego la mia scelta”

Le parole di Danilo nella conferenza stampa pre partita di Juventus-Sporting Lisbona, andata dei quarti di finale di Europa League

Danilo Juventus
12 Aprile 2023

Redazione - Autore

Giovedì 13 aprile andranno in scena i quarti di finale d’andata di Europa League in cui saranno impegnate due squadre italiane. Alle 18:45 si terrà il remake della primissima finale di Conference League tra Feyenoord e Roma, mentre alle 21:00 sarà il turno della Vecchia Signora. Nella gara dell’Allianz Stadium il gruppo di Massimiliano Allegri se la vedrà con i portoghesi dello Sporting CP. Ecco come Danilo, capitano della Juventus, ha presentato la sfida in conferenza stampa alla vigilia del match.

Danilo Juventus

La conferenza stampa di Danilo in vista di Juventus-Sporting

Il brasiliano tiene alta la guardia della rosa onde evitare cali di tensione: “Domani sera si dovrà vedere la nostra migliore versione perché affronteremo una squadra molto forte come lo Sporting CP che ha eliminato l’Arsenal agli ottavi di finale. A questo livello saranno i dettagli a fare la differenza e soprattutto sarà fondamentale mantenere alta l’asticella dell’attenzione dall’inizio alla fine. Conosco molto bene l’allenatore dello Sporting CP, e l’impronta che ha dato alla sua squadra rispecchia le sue caratteristiche da giocatore. Sarà un bellissimo doppio confronto”.

Danilo Juventus

Ormai leader dello spogliatoio juventino, l’ex Real Madrid e Manchester City giura amore eterno al club bianconero: Io ho scelto di rinnovare con la Juventus perché qui mi sento a casa e per me è stata una scelta di cuore. Questo è il mio quarto anno a Torino e non appena abbiamo deciso di discutere il mio rinnovo di contratto non ho avuto dubbi che questa fosse la scelta giusta per me.

Gleison Bremer Juventus

Un giudizio su due compagni di reparto presi sotto la propria ala protettiva: Bremer è cresciuto tantissimo in questa stagione. È un ragazzo che vuole sempre imparare e migliorarsi e penso che possa diventare ancora più forte di quanto già non lo sia adesso. Gatti, invece, è un esempio per tutti noi perché non è stato semplice arrivare alla Juventus dalla Serie B. Si è allenato duramente per oltre sei mesi e adesso sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Sono felice e tutti noi lo siamo nel vedere i risultati che sta raggiungendo. È un ragazzo che si è da subito messo a disposizione del gruppo, cercando di crescere allenamento dopo allenamento. Le sue ultime prestazioni sono state fantastiche. Ha ancora ampi margini di miglioramento, ma la strada è tracciata ed è quella giusta.

Lascia un commento