Deschamps: “Maignan fa parate decisive come nel Milan”

Dopo il pareggio di Croazia-Francia in Nations League, Deschamps ha esaltato la prestazione di Mike Maignan, portiere del Milan

Milan Maignan
7 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il match di Nations League tra Croazia e Francia si è concluso con un pareggio: 1-1 il risultato finale. Nessuna delle due squadre ha saputo prevalere sull’altra e dopo il gol di Rabiot è arrivato, poco prima del termine del match, anche quello di Kramaric.

Uno dei protagonisti del match è stato Mike Maignan, portiere dei Blues. Anche se non è stato chiamato in causa di frequente, l’estremo difensore ha risposto presente in momenti cruciali: spicca l’intervento decisivo su Budimir nel primo tempo, ma l’ex Lilla si è dimostrato determinante anche nella ripresa. Nel post-partita il commissario tecnico Didier Deschamps ha elogiato la prestazione di Maignan, facendo riferimento alla sua importanza anche per il Milan.

Le parole di Deschamps su Maignan

Intervistato a fine gara, l’allenatore della Francia ha esaltato la partita di “Magic” Mike, affermando che il suo apporto in Nazionale è decisivo tanto quanto lo è al Milan: “Mike ha confermato quello che sta facendo con il suo club. Fa parate decisive. Sono fortunato ad avere a disposizione due ottimi portieri“. Le qualità di Maignan sono tali, infatti, da consentirgli di concorrere con un portiere del calibro di Hugo Lloris per la titolarità in Nazionale.

Maignan Milan

Del resto la bravura di Maignan non è un mistero per chi segue la Serie A. Lo dimostrano i suoi numeri al fantacalcio: in 32 partite giocate il portiere francese ha subito appena 21 gol, realizzando perfino l’indimenticabile assist a Leao contro la Sampdoria. Forte di una media fantavoto pari a 5.62, Maignan è il portiere con la media più alta quest’anno ed ha avuto un ruolo fondamentale nella vittoria del 19° scudetto rossonero.

Milan campione

L’ex Lilla è riuscito nella difficile impresa di non far rimpiangere la cessione di Donnarumma, salvando la porta del Milan in numerose occasioni. Arrivato a Milano la scorsa estate, non ci è voluto molto perché entrasse nei cuori dei tifosi milanisti e dei suoi fantallenatori, e se continua così ci rimarrà senza dubbio ancora a lungo.

Lascia un commento