Juventus, la sconfitta di ieri è nella storia: non era mai successo in Champions League

La Juventus ha iniziato la stagione malissimo: con la sconfitta di ieri in Champions League i bianconeri sono entrati nella storia

Allegri Juventus
12 Ottobre 2022

Redazione - Autore

L’inizio di stagione della Juventus è stato alquanto negativo. I bianconeri non partivano così male da tanti anni. L’anno scorso, infatti, in campionato, a questo punto della stagione, avevano due punti in più. Inoltre, in Champions League lo scorso anno, dopo le prime quattro giornate era a punteggio pieno. Quest’anno sono 5 i gol segnati (1 con PSG e Benfica e 3 all’andata con il Maccabi). La scorsa stagone erano, invece, 9 i gol segnati. Per quanto riguarda i gol subiti, quest’anno ne ha già subiti 7, lo scorso anno la media era di 0.5 a partita. La stagione della Juventus in Champions League non è quindi come si era immaginata ma c’è un record, riportato da Opta, che fa entrare i bianconeri nella storia (in negativo). Serve, quindi, un cambio di marcia se vuole raggiungere gli obiettivi prefissatosi a inizio stagione.

Juventus, il record negativo in Champions League

Con la sconfitta di ieri, la Juventus ha perso le prime tre partite delle quattro giocate in Champions League. Pertanto, è record negativo dato che non gli era mai successo nella storia della competizione europea più importante al mondo.

Questa statistica, quindi, dimostra a pieno le difficoltà che sta incontrando la Juventus quest’anno. Già negli scorsi anni aveva avuto qualche problema anche se con Sarri e Pirlo erano arrivati, rispettivamente, 1 e 2 trofei.

Di Maria Juventus

Oltre il problema generale, però, ci sono stati anche i tanti infortuni a non facilitarne il processo. Pogba non ha ancora mai messo piede in campo per una partita ufficiale. Di Maria, invece, è al secondo problema fisico in poche settimane ed è stato squalificato contro il Monza.

pogba juve

Infine, c’è Federico Chiesa. Uno dei migliori delle scorse stagioni che sta recuperando dall’infortunio al crociato e che, inevitabilmente, sarà decisivo per la possibile rimonta della Juventus.

Lascia un commento