Juventus-Benfica: le ultime su Di Maria, Locatelli, Rabiot e Alex Sandro

Le ultime sulla Juventus, alla vigilia della sfida di Champions contro il Benfica: le condizioni di Di Maria, Locatelli, Rabiot e Alex Sandro

Angel Di Maria Juventus
13 Settembre 2022

Redazione - Autore

La Juventus, dopo il pareggio per 2-2 contro la Salernitana con le espulsioni di Juan Cuadrado e Arkadiusz Milik, si prepara alla sfida di Champions League contro il Benfica, valida per la seconda giornata della fase a gironi. In vista della partita contro i portoghesi, Massimiliano Allegri si ritrova con i giocatori contati a centrocampo dopo che Manuel Locatelli e Adrien Rabiot, non hanno recuperato dai rispettivi infortuni.

Locatelli Juventus

Le ultime su Di Maria alla vigilia di Juventus-Benfica

Nell’allenamento odierno (13 settembre) erano assenti Manuel Locatelli e Adrien Rabiot. Presente invece Angel Di Maria, che si è allenato con i compagni in campo dopo aver lavorato parzialmente nella giornata di lunedì. La sua convocazione per la partita di Champions League, è sempre più probabile.

Angel Di Maria

Assente invece, Alex Sandro che non ha preso parte all’allenamento mattutino con i compagni. Come già visto contro il Paris Saint-Germain, Massimiliano Allegri potrebbe optare per una difesa a tre viste le tante assenze a centrocampo e quella di Alex Sandro.

La probabile formazione

Resterà da capire quindi, come verrà impiegato Di Maria in caso venga convocato da Massimiliano Allegri. Viste le sue condizioni, è probabile che l’allenatore livornese decida di portarsi l’argentino in panchina. In porta, confermato Mattia Perin visto l’infortunio di Wojciech Szczesny. Il principale dubbio rimane il modulo. I bianconeri potrebbero scendere in campo con il 3-5-2, già visto contro il Paris Saint-Germain. In difesa spazio quindi a Danilo, Leonardo Bonucci, Gleison Bremer. A centrocampo, i giocatori sono contati: Weston McKennie, Leandro Paredes e Fabio Miretti dovrebbero essere i titolari. Gli esterni saranno Juan Cuadrado sulla destra e Filip Kostic sulla sinistra. In attacco infine, Dusan Vlahovic sarà la punta centrale, con Arkadiusz Milik al suo fianco.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bremer, Bonucci, De Sciglio; McKennie, Paredes, Miretti; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Lascia un commento