Juventus, Kulusevski e Bentancur ad un passo dal Totthenam. Si tratta per Zakaria. Cosa cambia al fantacalcio?

Calciomercato infuocato per la Juventus, che dopo Vlahovic punta ora Zakaria. In uscita Bentancur e Kulusevski. Cosa cambia la fantacalcio?

Allegri Juventus
30 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Dopo il grande colpo firmato Dusan Vlahovic, la Juventus continua a lavorare sul mercato. La doppia cessione di Kulusevski e Bentancur con destinazione Tottenham, permetterà ai bianconeri di chiudere l’operazione per Zakaria (QUI i dettagli delle trattative).

Cessione Kulusevski, chi ci guadagna al Fantacalcio?

Mentre il posto di Bentancur sarà occupato dal nuovo acquisto, non ci sarà il sostituto dello svedese. La sua cessione quindi libererà spazio nella rosa bianconera a chi è già presente. Il giocatore che potrebbe beneficiarne maggiormente è Bernardeschi. L’infortunio di Chiesa e l’addio dell’ex Parma infatti rendono Bernardeschi l’unico esterno offensivo di ruolo a disposizione di Allegri. Se la Juve continuerà a utilizzare il 4-4-2, l’allenatore toscano avrà come opzioni sulle corsie offensive solo l’ex fiorentina e Cuadrado, salvo poi adatti giocatori in quella posizione come già fatto con Mckennie o Rabiot.

Al fantacalcio, Bernardeschi diventa un jolly importante. Allegri lo tiene in alta considerazione e l’addio di Kulusevski potrebbe aprire ancora più spazi. Non solo, anche Cuadrado, già un titolare fisso della Juve, avrebbe maggiori chance di essere schierato non come terzino ma più avanti e questo è un bene per i fantallenatori che lo hanno in rosa.

Denis Zakaria, caratteristiche e ruolo

Denis Zakaria sarà la nuova pedina a centrocampo per Massimiliano Allegri. Di fatto, sostituirà numericamente Rodrigo Bentancur anche se i giocatori, pur avendo per certi aspetti similari, in campo occupano posizioni diverse. Lo svizzero infatti in carriera ha quasi sempre giocato come vertice basso a centrocampo più che come mezz’ala. Zakaria è dotato di una fisicità importante, aspetto che nel nostro campionato può fare la differenza come abbiamo visto con Zambo Anguissà nel Napoli. Zakaria non è quindi il classico regista di qualità ma ha mostrato in carriera anche una buona visione.

Nella Juve, può giocare sia come centrale in un centrocampo a tre ma anche nei due in mezzo in caso di 4-4-2 o 4-2-3-1. Qualunque sia il sistema di gioco, sembra avere tutte le caratteristiche per essere il centrocampista che Allegri stava cercando.

Numeri in carriera e come valutarlo al Fantacalcio

Il centrocampista di nazionalità svizzera in carriera ha segnato 17 gol, non tantissimi in ottica Fantacalcio. La sua stagione migliore da questo punto di vista è stata nel 2018/2019, quando con il Borussia Monchengladbach ha messo a referto 4 gol. Non è quindi un giocatore da Fantacalcio in termini di bonus. Ha tutto però per diventare in breve tempo un titolare della Juventus. All’asta di riparazione ci sono nomi più interessanti di Zakaria ma non scartatelo per forza.

Lascia un commento