Juventus, niente amichevole a Villar Perosa quest’anno

Il sindaco di Villar Perosa ha annunciato la scelta della Juventus di non organizzare la consueta amichevole estiva in città

Juventus nuova maglia
19 Luglio 2023

Rosario Savoca - Autore

Il ritiro precampionato 2023 della Juventus non prevedrà la storica amichevole a Villar Perosa. Una decisione comunicata dalla stessa società bianconera a Marco Ventre, il sindaco del comune della provincia di Torino. Nell’anno in cui la Vecchia Signora celebra i cent’anni di proprietà della famiglia Agnelli, la società ha scelto di non organizzare il consueto appuntamento estivo annuale.

Annullato il test amichevole annuale della Juventus a Villa Perosa

La comunicazione dell’annullamento è giunto direttamente dal sindaco del comune piemontese che ha dichiarato: “Con grande rammarico e dispiacere sono stato informato stamattina dalla società Football Club Juventus della decisione unilaterale di non mettere in programma il consueto vernissage a Villar Perosa.

Agnelli conferenza stampa Juventus

Rammaricato, il primo cittadino ha commentato: Avremmo voluto ricordare e festeggiare i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli con una grande festa di sport e del popolo juventino. Spero che nel libro della nostra storia questa sia l’unica pagina bianca a cui seguiranno pagine di festa, colore e vera tradizione bianconera”.

Le amichevoli estive della Juventus

A questo punto, restano attualmente quattro le amichevoli in programma per il club bianconero. Innanzitutto la squadra di Allegri volerà negli Stati Uniti in settimana per partecipare al Soccer Champions Tour 2023. La Juventus svolgerà la tournée americana insieme ad Arsenal, Barcellona, Manchester United, Milan e Real Madrid.

Lewandowski Barcellona

Il debutto di Szczesny e compagni negli Stati Uniti avverrà nella notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio. Al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, è in programma alle 19:30 locali (4:30 italiane) Barcellona-Juventus.

Cinque giorni dopo, nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 luglio andrà in scena il derby italiano contro il Milan. Il match si giocherà alle 19:30 locali (4:30 italiane) al Dignity Health Sports Park di Carson, in California.

vinicius ancelotti real madrid

Infine la Juventus chiuderà la tournée negli States contro il Real Madrid nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 agosto. Pure la sfida del Camping World Stadium di Orlando, in Florida, è fissata per le 19:30 locali (1:30 italiana).

Di ritorno in Italia, ad una settimana dall’esordio in Serie A, la formazione di Allegri affronterà in un test amichevole la Lazio di Sarri domenica 13 agosto. Sede ed orario della partita non sono ancora stati comunicati.

Lascia un commento