Juventus, Allegri: “Pogba? Non sappiamo quando tornerà. Su Vlahovic…”

Le parole dell'allenatore della Juventus Allegri su Pogba, Vlahovic e il resto della squadra dagli Stati Uniti

Pogba Juventus
24 Luglio 2023

Federico Bompieri - Autore

La Juventus, in attesa di sapere se l’anno prossimo giocherà le coppe europee, si prepara alla prossima stagione di Serie A. La squadra di Allegri è volata verso gli Stati Uniti d’America per la tourneé della pre season e giocherà contro Milan e Real Madrid, dopo che l’amichevole con il Barcellona è stata annullata, nei prossimi giorni. L’allenatore della Juventus Allegri ha parlato in conferenza stampa delle condizioni di Pogba, Vlahovic e del resto della squadra.

Juventus, le parole di Allegri dagli USA su Pogba

Allegri ha parlato così di Paul Pogba: “Non aver avuto Pogba per praticamente tutta la stagione è stato penalizzante.Vogliamo recuperarlo il prima possibile. Sta svolgendo lavoro differenziato, ma al momento non sappiamo quando tornerà ad allenarsi con il resto della squadra. Ci vorrà almeno un mese per capire se potrà essere a disposizione della squadra. Non sarà a disposizione per le prossime partite contro Milan e Real Madrid. Sta procedendo bene e lavorando bene, ma fino ad oggi ha sempre fatto lavoro individuale e mai con la squadra”.

Paul Pogba Juventus
Paul Pogba

Sulle condizioni di Vlahovic, Allegri ha detto: “Dusan? Stiamo cercando di gestirlo nel migliore dei modi. Non dobbiamo dimenticarci che alla fine della passata stagione si era fermato per una pubalgia, perciò adesso non dobbiamo sovraccaricarlo e speriamo di averlo nelle migliori condizioni per l’inizio della stagione”.

Vlahovic Juventus

Allegri ha terminato parlando del modulo con cui giocherà la Juventus: “3-5-2? Stiamo lavorando per portare avanti quanto fatto l’anno scorso, anche per le caratteristiche dei giocatori. Mi aspetto una crescita di quei calciatori che l’anno scorso erano al primo anno alla Juventus: Gatti, Bremer, Fagioli, Miretti. Abbiamo tanti giovani arrivati in prima squadra che hanno grande qualità ma che devono lavorare per migliorare. La stagione sarà lunga e difficile. Bisogna capire se giocheremo in Conference oppure no”.

Lascia un commento