Juventus, Allegri in conferenza: “Chiesa e De Ligt recuperano, per Morata c’è solo una soluzione”

Le parole di Allegri - in ottica Fantacalcio - alla vigilia del match con lo Zenit: chi recupera e chi resta fuori

1 Novembre 2021

Redazione - Autore

Alla vigilia della delicata sfida di Champions contro lo Zenit, ha parlato Massimiliano Allegri in conferenza stampa. L’allenatore bianconero ha parlato del difficile momento della sua squadra, dopo le sconfitte con Sassuolo e Verona non sono permessi altri errori. In ottica Fantacalcio, ha dato alcune interessanti notizie. Queste le sue parole. 

Due recuperi fondamentali

Per la sfida di domani sera con lo Zenit, Allegri annuncia due importanti recuperi: De Ligt è recuperato e ci sarà, anche Chiesa per domani è a disposizione e può anche partire dall’inizio.” 

Al Fantacalcio, i rientri di De Ligt e Chiesa sono ottime notizie. Nonostante il motivo negativo della Juventus, entrambi i giocatori sono sempre schierabili. In particolare Chiesa è un top a centrocampo e non si può lasciare fuori. 

Chi non ci sarà 

Come vi avevamo già annunciato, non prenderanno parte alla partita Ramsey e Kean. Oltre a loro, non ci sarà neanche De Sciglio, così Allegri: Kean, Ramsey e De Sciglio sono indisponibili. Tutti gli altri sono a disposizione, deciderò domani chi far giocare dall’inizio.” 

La situazione del centrocampo 

A proposito del suo centrocampo, queste le parole dell’allenatore bianconero: Giocando tante gare è difficile avere una coppia fissa che possa giocarle tutte. Arthur e Locatelli? Possono giocare insieme o forse no, dipende da chi metterò in campo oltre i tre centrocampisti. L’importante è lavorare ed essere compatti in modo diverso da quanto visto a Verona o in occasione del gol subito col Sassuolo”. Nessuna indicazione particolare quindi sul centrocampo titolare della Juventus. Allegri sembra ancora intenzionato a scegliere i suoi giocatori di volta in volta, senza avere dei titolari fissi. Al momento, al Fantacalcio, la migliore opzione tra i centrocampisti della Juve è indubbiamente Locatelli. 

Sul momento negativo di Morata 

“Non è che uno diventa scarso all’improvviso e vale per lui come vale per tutti gli altri. Pensare poco e lavorare tanto. Poi le cose vengono, anzi verranno sicuramente”. Nessun dramma da parte di Allegri per il momento negativo del suo numero 9, l’unica soluzione possibile è solo una: il lavoro. I fantallenatori, dunque, non possono fare altro che aspettare. 

Lascia un commento